EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/03/2025

SOLUZIONI DA INCASSO PER PARETI LEGGERE E CARTONGESSO SECONDO ELETTROCANALI

Elettrocanali, realtà italiana attiva nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche a livello internazionale, risponde, ancora una volta, a un’esigenza del mercato realizzando una serie completa di prodotti in linea con la norma EN 60670-1. Mettendo così a disposizione degli installatori una nuova gamma che vede protagonisti centralini e scatole da incasso per pareti leggere.

Appositamente pensati per l’installazione in pareti cave in cartongesso, i prodotti sono realizzati con tecnopolimero, materiale plastico che supera il Test del Filo Incandescente (GWT) a 850°C (come previsto dalla nuova normativa) garantendo praticità e sicurezza.

Versatili nelle dimensioni i centralini da incasso serie 635 sono disponibili in taglie composte da diversi moduli: 8, 12, 18, 24, 36, 54 e 72. A completare la gamma il centralino per impianti FTTH completo di 36 moduli, piastra per 8 prese keystone e staffe per le apparecchiature.

Questi prodotti, caratterizzati da pannello fumé e frontale bianco, sono dotati di una serie di caratteristiche volte ad agevolare il lavoro degli esperti, prima fra tutte la facilità di installazione. A velocizzare le operazioni la simmetria fra fondi e frontali, che non pone vincoli di orientamento e consente l’apertura del portello secondo esigenza.

Per un fissaggio diretto ai montanti la serie 635, è provvista di fondi con alette laterali, oltre a un sistema regolabile di recupero della distanza del portello a filo muro. Inoltre, tubi corrugati fino a 40 mm di diametro possono essere accolti attraverso le prefatture dei fondi, in modo da assecondare le diverse necessità dell’impianto. La particolare geometria del fondo conferisce elevata resistenza meccanica e assicura che, nel corso della posa in opera, lo stesso non si deformi. 

A garantire l’allineamento in bolla dell’apparecchiatura e del frontale troviamo la barra DIN, in acciaio zincato, fissata alle staffe di sostegno e aggiustabile orizzontalmente. La guida, regolabile su due livelli consente una grande flessibilità di installazione, includendo funzioni domotiche.

Le medesime caratteristiche di autoestinguenza e conformità alla norma EN 60670-1 le ritroviamo nella serie 340 di scatole e cassette da incasso per pareti leggere che, disponibili in versione standard e tonda, rappresentano un supplemento ai centralini.

Nelle versioni tonde troviamo le scatole porta apparecchi con un interasse di fissaggio pari a 60 mm, mentre, nelle cassette di derivazione con coperchio cieco corrisponde a 80 mm. Nelle varianti rettangolari invece le prime sono disponibili da 3,4 o 6/7 moduli e le seconde nelle misure: 120x100x50 – 200x150x75 – 300x150x75.

Così come i centralini anche le scatole porta apparecchi sono state pensate per facilitare la loro installazione. Le alette di supporto consentono un fissaggio solido e sicuro al muro, compensando eventuali imprecisioni nei fori. Il sistema di bloccaggio delle viti impedisce invece alle graffette di fissaggio di cadere all'interno della parete quando si smonta la scatola e i centri di foratura integrati, per le aperture da 68 mm, garantiscono un posizionamento perfetto.

Progettata nel pieno rispetto delle normative e pensata per semplificare il lavoro quotidiano degli installatori, questa gamma rappresenta la risposta concreta alle esigenze degli esperti del settore. Ogni dettaglio, studiato per ottimizzare i tempi di montaggio e offrire massima affidabilità nel tempo, rende questa soluzione la scelta naturale per chi non vuole scendere a compromessi tra conformità normativa, qualità costruttiva e praticità d'installazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/04/2018

NUOVO QUARTIERE GENERALE DI FREUD SPA

Domenica 22 aprile, alle ore 10:00, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo sito freud S.p.A. di Pavia di Udine (UD), alla presenza delle Istituzioni locali pubbliche e private attive sul territorio e del Management Bosch

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2022

Le nuove finiture acriliche di Verinlegno ad alte performance

La nuova serie Acrystone completa l'ampia gamma di acrilici firmati Verinlegno, con soluzioni che valorizzano al massimo grado l'essenza del legno, sia esso massello o impiallacciato, mettendone in e...

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2010

NEL 2011, TORNA TERMOIDRAULICA CLIMA ECOENERGIE

dal 30 Marzo al 2 Aprile 2011 la 17° edizione

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2009

JCB ALL'OPEN DI META

L’appuntamento annuale con l’open house promosso dal dealer pavese è l’occasione per conoscere e provare di persone le ultime novità nel settore delle macchine per l’edilizia e l’agricoltura, per la vendita e il noleggio. JCB ha fatto la sua parte, mettendo in mostra il meglio della sua produzione più recente.

LEGGI L'ARTICOLO