EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/11/2024

Tecnomat al fianco delle donne vittime di violenza con la campagna “Mai fuori posto”

Tecnomat aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Mai fuori posto", promossa da Sgm (Società di gestione della mobilità di Lecce) e Comune di Lecce, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. L'iniziativa, che gode del patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica su una grave piaga di grande attualità e rilevanza sociale, promuovendo una cultura del rispetto.

Con questa adesione, Tecnomat conferma il proprio impegno a favore dell'uguaglianza di genere e della lotta contro ogni forma di discriminazione. L'azienda, da sempre attenta alle tematiche sociali, ha deciso di sostenere attivamente l’iniziativa "Mai fuori posto" perché crede fermamente che sia necessario un impegno collettivo concreto per costruire una società più giusta e rispettosa.

"Mai fuori posto" si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di denunciare ogni forma di violenza contro le donne e ha una doppia valenza di significato. Il riferimento letterale al “posto” riconduce sia al sedile rosso, che Sgm ha riservato all’interno di alcuni bus pubblici, che alle panchine rosse, che verranno posizionate nelle prossime settimane nelle pensiline. Le panchine, donate da Tecnomat, sono state realizzate manualmente da un team maschile del negozio di Cavallino (LE) e riportano la frase “Con le nostre mani costruiamo solo il bene”.

Ma oltre a questi “simboli”, scelti per ricordare le vittime di violenza e femminicidio, la campagna di sensibilizzazione usa la parola “posto” in senso figurato, alludendo alla pratica, purtroppo diffusa, di far sentire le donne “fuori posto” - ovvero inadeguate, sbagliate, fuori luogo - come meccanismo psicologico di controllo e sottomissione. Così, “Mai fuori posto” diventa un richiamo forte e deciso al diritto di ogni donna a occupare il proprio posto nella società. Con questo messaggio l’iniziativa invita tutti a riflettere, a prendere posizione, a rispettare lo spazio e la dignità di ogni donna, a non tollerare atteggiamenti o comportamenti che la mettano in una posizione di inferiorità o di isolamento, a rifiutare, quindi, ogni forma di violenza e sopraffazione.

“Mettiamo da sempre al centro della nostra cultura aziendale il valore della comunità, intesa come ambiente in cui ogni persona rispetta gli altri e si sente rispettata, e per questo può esprimere il proprio talento” - dichiara Tecnomat – “Siamo onorati e fieri di aver contribuito a questo progetto, un gesto che abbiamo fatto con il cuore e con la convinzione che la parità di genere sia la base del vivere comune, in qualsiasi contesto”. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/04/2017

GIACCHE TERMICHE OUTDOOR DI MEWA

MEWA ha ampliato la nuova linea di abbigliamento da lavoro DYNAMIC con i modelli di giacche softshell: proteggono da vento e intemperie nelle mezze stagioni e come tutti i prodotti MEWA sono disponibili con il sistema di noleggio

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2016

28-30 APRILE A FERONAFIERE L'EDIZIONE 2016 DI FORUM AGENTI

A Verona 250 Aziende che offrono lavoro. Si rinnova l'appuntamento con Forum Agenti Verona. In arrivo migliaia di Agenti di Commercio e centinaia di Aziende di qualsiasi settore, da tutto il Mondo.

LEGGI L'ARTICOLO

23/01/2019

Emak presenta i nuovi cataloghi 2019: tra le novità di prodotto la gamma a batteria Efco e Oleo-Mac

Emak presenta i cataloghi 2019 dei brand Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi. L’offerta di prodotti Efco e Oleo-Mac si amplia con la nuova gamma a batteria, che rappresenta l’evoluzione dei prodotti per gli amanti del giardinaggio, mentre per i brand Bertolini e Nibbi le novità riguardano principalmente la gamma di motozappe, che si arricchisce di nuovi modelli sia per uso privato e intensivo, che per uso professionale.

LEGGI L'ARTICOLO

12/05/2023

Ferramenta, fatturato in crescita del 22% nel periodo 2019-2021

Aumentano i dipendenti, diminuisce il numero di imprese: la ricerca di Assofermet

LEGGI L'ARTICOLO