L’ultima innovazione firmata Kaba si chiama TouchGo. Si tratta di una tecnologia estremamente innovativa che permette di aprire porte e varchi con il semplice contatto della mano, senza bisogno di estrarre e inserire chiavi o badge, garantendo un elevato livello di sicurezza e un controllo globale degli accessi. Il reparto Ricerca e Sviluppo di Kaba sta definendo le applicazioni per il segmento residenziale e industriale.
Innovazione, sicurezza, comfort e praticità: Kaba TouchGo, vincitore del “Security Innovation Award” alla fiera di Essen, si inserisce in un progetto di protezione elettronica all’avanguardia, caratterizzato da grandi potenzialità applicative.
TouchGo utilizza in modo innovativo la carica elettrostatica naturale del corpo umano e la sua capacità di “trasferire” i dati. Infatti, semplicemente toccando la maniglia della porta, la serratura riesce a riconoscere se la persona è autorizzata, registrando il codice del transponder TouchGo, che si può portare comodamente nelle tasche dei pantaloni o nella borsa.
Infatti, all’interno del transponder dotato dell’innovativa tecnologia di identificazione RCID (Resistive Capacitive IDentification), realizzata in esclusiva dal settore Ricerca e Sviluppo di Kaba, vengono inseriti i dati di autorizzazione d’accesso di un determinato utente e contemporaneamente è possibile registrare e tracciare ogni accesso.
Ideale sia in ambito residenziale che aziendale, la tecnologia TouchGo si differenzia inoltre dalle comuni soluzioni radio come il Bluetooth per la capacità di selezionare ed eliminare le radiazioni durante la trasmissione delle informazioni. Inoltre, una piccola pila a bottone ne garantirà il funzionamento per diversi anni, senza necessità di cambiare frequentemente la batteria.
Come tutte le nuove tecnologie ora TouchGo sarà testata in svariati progetti pilota. Kaba ritiene di poter proporre la linea completa di prodotti per i segmenti di mercato residenziale e industriale dopo l’estate 2010.
Valorizzare gli spazi e viverli appieno: entrambe le cose sono possibili con questo concept che mostra come ottimizzare una soluzione per il bagno, anche se situata in spazi non convenzionali, con una soluzio...
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda è partner del progetto di chirurgia pediatrica nell’ambito dello sviluppo di una Rete sanitaria d’eccellenza in Africa
LEGGI L'ARTICOLO
Fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid S.p.A. Marco Dall’Ombra, milanese, classe 1959, che ricoprirà il ruolo di Head of Sales and Marketing. Dall’Omb...
LEGGI L'ARTICOLO
Design simpatico e innovativo
Facile e immediata da utilizzare anche per i meno esperti
Precisa e veloce