EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/06/2024

FILA Solutions entra a far parte del Network ELITE, l’ecosistema di Euronext.

FILA Solutions si inserisce in un parterre di 34 società, provenienti da 13 regioni italiane e operanti in 19 settori, nel Network ELITE, che si aggiungono alle 50 eccellenze ammesse nel primo trimestre dell’anno.

ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, supporta le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking. Propone anche un calendario di workshop e sessioni di coaching con un’offerta di servizi e soluzioni per l’impresa, da parte di una rete qualificata di partner e advisor, per supportare gli imprenditori nel miglioramento delle competenze.

ELITE continua a espandere il proprio network, superando le 1.400 società in Italia e le 2.250 a livello internazionale dal lancio, nel 2012. Le aziende provengono da 13 regioni italiane e operano in 19 diversi settori chiave dell’economia del nostro Paese, tra cui istruzione, tecnologia, energia e alimentare. Uno dei pilastri fondanti di ELITE è da sempre l’attenzione alla Corporate Governance. Per questa ragione, ELITE lancia oggi l’Osservatorio sulla Corporate Governance che, con cadenza annuale, fornirà una fotografia sull’adozione di pratiche di governo societario da parte delle imprese ELITE, attraverso dati quantitativi e qualitativi con l’obiettivo di incoraggiare l'adozione di best-practice su un tema importante per le aziende private di piccola e media dimensione.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE Gruppo Euronext, commenta: “Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a FILA Solutions che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Questo risultato sottolinea il nostro impegno nel supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese, offrendo loro gli strumenti necessari per crescere nel mercato globale. L'impresa è una straordinaria avventura, ricca di sfide, risultati e molteplici complessi percorsi da navigare e trasformare in opportunità. ELITE è stata concepita proprio per affiancare le imprese, gli imprenditori, i manager e le famiglie nel loro percorso verso la crescita perché solo sostenendo le piccole e medie imprese si dà impulso all'economia reale del nostro Paese”.

Francesco Pettenon - AD di FILA - esprime la propria soddisfazione che l’Azienda sia entrata a far parte di questo ristretto gruppo di Società, selezionate tra le migliori in Italia.  “Essere stati accolti in questa “élite” ci riempie di orgoglio! Questo ingresso dà il via ad un ulteriore percorso di crescita aziendale che certamente aiuterà a migliorare le competenze del management aziendale, fondamentale per favorire uno scambio di idee.  Ritengo che possa anche costituire un passo importante per dare adeguata visibilità alle attività di FILA e al suo piano strategico.

In un mercato internazionale dinamico, che ritengo si adatti alle nostre caratteristiche ed esigenze, questo nuovo step ci aiuterà anche a portare il nostro Made in Italy nel mondo. Il confronto con le altre Società presenti in ELITE ci spinge a migliorarci per poter raggiungere traguardi sempre più importanti”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/02/2010

SAIE 2010, TUTTE LE NOVITA'

Anno di svolta, il 2010, per SAIE. Nuovo formato, nuovi contenuti e nuove proposte che la prossima, 46A edizione del Salone Internazionale per l’ Edilizia, in programma a Bologna dal 27 al 30 ottobre 2010, offrirà a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni.

LEGGI L'ARTICOLO

13/03/2012

CASE ISTANTANEE AL MADE EXPO

Il concorso InstantHouse Temporary Housing si rivolge a studenti e neolaureati delle facoltà di architettura, ingegneria e industrial design, italiane e straniere.

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2011

LAMA DEBUTTA A COLORE CON MOLTE NOVITA'

Il marchio veneto, leader nazionale nella produzione di attrezzature in alluminio per pittori e restauratori, nel 2010 interamente acquisita da Pilosio, si è presentato ai nastri di partenza della prima edizione della fiera dedicata al mondo del colore con soluzioni che rappresentano un vero concentrato di praticità d'uso, tecnologia e sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2009

LIVINLUCE ED ENERMOTIVE 2009: OLTRE 20.000 VISITATORI

NEL 2011 UNA UNICA GRANDE FIERA DELLE TECNOLOGIE

LEGGI L'ARTICOLO