EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/06/2024

FILA Solutions entra a far parte del Network ELITE, l’ecosistema di Euronext.

FILA Solutions si inserisce in un parterre di 34 società, provenienti da 13 regioni italiane e operanti in 19 settori, nel Network ELITE, che si aggiungono alle 50 eccellenze ammesse nel primo trimestre dell’anno.

ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici, supporta le aziende nella crescita sostenibile di lungo periodo, accelerando il processo di accesso a capitali, competenze e networking. Propone anche un calendario di workshop e sessioni di coaching con un’offerta di servizi e soluzioni per l’impresa, da parte di una rete qualificata di partner e advisor, per supportare gli imprenditori nel miglioramento delle competenze.

ELITE continua a espandere il proprio network, superando le 1.400 società in Italia e le 2.250 a livello internazionale dal lancio, nel 2012. Le aziende provengono da 13 regioni italiane e operano in 19 diversi settori chiave dell’economia del nostro Paese, tra cui istruzione, tecnologia, energia e alimentare. Uno dei pilastri fondanti di ELITE è da sempre l’attenzione alla Corporate Governance. Per questa ragione, ELITE lancia oggi l’Osservatorio sulla Corporate Governance che, con cadenza annuale, fornirà una fotografia sull’adozione di pratiche di governo societario da parte delle imprese ELITE, attraverso dati quantitativi e qualitativi con l’obiettivo di incoraggiare l'adozione di best-practice su un tema importante per le aziende private di piccola e media dimensione.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE Gruppo Euronext, commenta: “Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a FILA Solutions che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Questo risultato sottolinea il nostro impegno nel supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese, offrendo loro gli strumenti necessari per crescere nel mercato globale. L'impresa è una straordinaria avventura, ricca di sfide, risultati e molteplici complessi percorsi da navigare e trasformare in opportunità. ELITE è stata concepita proprio per affiancare le imprese, gli imprenditori, i manager e le famiglie nel loro percorso verso la crescita perché solo sostenendo le piccole e medie imprese si dà impulso all'economia reale del nostro Paese”.

Francesco Pettenon - AD di FILA - esprime la propria soddisfazione che l’Azienda sia entrata a far parte di questo ristretto gruppo di Società, selezionate tra le migliori in Italia.  “Essere stati accolti in questa “élite” ci riempie di orgoglio! Questo ingresso dà il via ad un ulteriore percorso di crescita aziendale che certamente aiuterà a migliorare le competenze del management aziendale, fondamentale per favorire uno scambio di idee.  Ritengo che possa anche costituire un passo importante per dare adeguata visibilità alle attività di FILA e al suo piano strategico.

In un mercato internazionale dinamico, che ritengo si adatti alle nostre caratteristiche ed esigenze, questo nuovo step ci aiuterà anche a portare il nostro Made in Italy nel mondo. Il confronto con le altre Società presenti in ELITE ci spinge a migliorarci per poter raggiungere traguardi sempre più importanti”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/01/2016

UN LED DA PREMIO

Da IAM Design per un corrimano con stile

LEGGI L'ARTICOLO

10/06/2010

NOVITA' BOSCH

Presentati di recente i nuovi elettroutensili professionali GST 150 CE/BCE

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2007

GRANBRICO APRE A LEGNANO

Il Granbrico di Legnano (Mi), è il nuovo punto vendita del Gruppo Grancasa, inaugurato il 10 novembre. Dotato di una una superficie di 3.000 mq è situato presso il parco Commerciale Grancasa di fronte all...

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2018

CAMBIO AL VERTICE IN ASSOFERMET FERRAMENTA

Si è svolta l'Assemblea elettiva in Assofermet Ferramenta per il rinnovo delle cariche sociali

LEGGI L'ARTICOLO