EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/05/2023

Il futuro della chiave: K2, confronto tra professionisti in Keyline

Giovedì 27 aprile dalle ore 18.00 nella sede aziendale di via Camillo Bianchi a Conegliano, si è parlato dell’evoluzione digitale nel settore della sicurezza

Come stanno evolvendo le logiche di chiave e serratura nell’era dell’informazione digitale?

È una delle domande al centro del confronto che, giovedì 27 aprile, ha visto riuniti in Keyline esperti sui temi sicurezza e innovazione.

“Sembra quasi un oggetto anacronistico – osserva Giacomo Alpago, CEO dell’azienda di Conegliano che produce chiavi e macchine duplicatrici – in realtà la chiave in metallo rimane un metodo estremamente sicuro perché si è evoluta nel tempo adattandosi alle nuove sfide della sicurezza del controllo accessi, abbracciando i nuovi paradigmi del mondo digitale”.

Da secoli l’uomo cerca di proteggere i suoi beni più preziosi con metodi sempre più complessi, cercando di rendere la vita difficile a ladri e scassinatori. Oggi questi possono non avere un volto, si nascondono dietro ad una tastiera e prendono il nome di hackers. Questo nuovo contesto annulla la separazione tra mondo fisico e mondo digitale, rendendo sicurezza fisica e sicurezza Cyber temi strettamente legati se si vogliono identificare contromisure efficaci ed adeguate.

L’evento “K2 Security & Innovation”, moderato dal giornalista Luca Barbieri, ha visto confrontarsi Andrea Carmignani, CEO e co-fondatore di Keyless; Carlo Ciciliot, Partner di Emo design; Lucia Bressan, avvocato dello Studio Legale Bressan; Massimo Biagi, CTO di Keyline; Giorgio Sadolfo, CEO e co-fondatore di Filo; Mariacristina Alpago, Group Marketing Manager di Keyline; Tommaso Madotto, imprenditore e locksmith esperto.

“K2, spiega il CEO di Keyline, vuole essere il primo di una serie di eventi per stimolare il confronto e la contaminazione tra industria e start-up sulle nuove sfide nell’ambito dell’innovazione e della sicurezza, a cavallo tra prodotti fisici e soluzioni digitali."



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/10/2018

Innovazione e nuove opportunità di business nel nuovo catalogo Idrobase Group 2019/2020

Il nuovo catalogo delle soluzioni Idrobase Group distribuito in 96 Paesi nel mondo si presenta 450 pagine in cui spiccano le molte novità sia per il mercato del cleaning che del misting.   ...

LEGGI L'ARTICOLO

05/06/2019

Hörmann: chiusure in total look.

Per le chiusure di un’elegante villa in provincia di Grosseto, è stato scelto un total look Hörmann.

LEGGI L'ARTICOLO

06/02/2013

IL MULTIUTENSILE LEGGERO CHE CONTROLLA IL SOVRACCARICO

Dremel 8100 ha un blocco di sicurezza che ferma solo la rotazione e si riavvia automaticamente

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2008

LAMEL REALIZZA IL FOTOVOLTAICO

L'azienda si continua a dimostrare attenta ai limiti ambientali

LEGGI L'ARTICOLO