EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/05/2023

Il futuro della chiave: K2, confronto tra professionisti in Keyline

Giovedì 27 aprile dalle ore 18.00 nella sede aziendale di via Camillo Bianchi a Conegliano, si è parlato dell’evoluzione digitale nel settore della sicurezza

Come stanno evolvendo le logiche di chiave e serratura nell’era dell’informazione digitale?

È una delle domande al centro del confronto che, giovedì 27 aprile, ha visto riuniti in Keyline esperti sui temi sicurezza e innovazione.

“Sembra quasi un oggetto anacronistico – osserva Giacomo Alpago, CEO dell’azienda di Conegliano che produce chiavi e macchine duplicatrici – in realtà la chiave in metallo rimane un metodo estremamente sicuro perché si è evoluta nel tempo adattandosi alle nuove sfide della sicurezza del controllo accessi, abbracciando i nuovi paradigmi del mondo digitale”.

Da secoli l’uomo cerca di proteggere i suoi beni più preziosi con metodi sempre più complessi, cercando di rendere la vita difficile a ladri e scassinatori. Oggi questi possono non avere un volto, si nascondono dietro ad una tastiera e prendono il nome di hackers. Questo nuovo contesto annulla la separazione tra mondo fisico e mondo digitale, rendendo sicurezza fisica e sicurezza Cyber temi strettamente legati se si vogliono identificare contromisure efficaci ed adeguate.

L’evento “K2 Security & Innovation”, moderato dal giornalista Luca Barbieri, ha visto confrontarsi Andrea Carmignani, CEO e co-fondatore di Keyless; Carlo Ciciliot, Partner di Emo design; Lucia Bressan, avvocato dello Studio Legale Bressan; Massimo Biagi, CTO di Keyline; Giorgio Sadolfo, CEO e co-fondatore di Filo; Mariacristina Alpago, Group Marketing Manager di Keyline; Tommaso Madotto, imprenditore e locksmith esperto.

“K2, spiega il CEO di Keyline, vuole essere il primo di una serie di eventi per stimolare il confronto e la contaminazione tra industria e start-up sulle nuove sfide nell’ambito dell’innovazione e della sicurezza, a cavallo tra prodotti fisici e soluzioni digitali."



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/06/2021

TOGLIMOSCERINI Aktiv-E by FRA-BER

Rimuove ogni tipo di insetto dal casco, dalla carrozzeria e da qualsiasi altra parte esposta di AUTO, MOTO, CAMPER, CAMION

LEGGI L'ARTICOLO

05/02/2015

15 MODI DIVERSI PER IGIENIZZARE LA CASA

Steam-mop 15in1 di Black+Decker ha anche tre nuovi accessori

LEGGI L'ARTICOLO

14/06/2018

PANDA SAFETY PRESENTA BIS E ESAGAMMA

Sono i due nuovi must della linea Top Classic: Dispositivi di Protezione Individuale di qualità superiore che offrono sicurezza e comodità già a partire dalla suola

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2010

VIDEOSORVEGLIANZA IN 42 COMUNI DEL BRESCIANO

Mega Italia, società del gruppo Sicurglobal, prima realtà italiana al servizio della sicurezza pubblica, ha reso operativo l'ambizioso progetto di videosorveglianza d'avanguardia iniziato nel 2006.

LEGGI L'ARTICOLO