EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/04/2023

Knauf Italia, l’impegno per l'equità di genere nasce dai suoi valori

L’impegno di Knauf Italia per la crescita e la diffusione della cultura dell’equità di genere prosegue con l’incontro tra il personale Knauf e Michela Murgia, scrittrice e attivista

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia leggera, continua nel suo percorso di valorizzazione dell'equità di genere portando Michela Murgia nella sua Sede di Castellina Marittima per un incontro diretto senza filtri con il proprio personale.

L'evento “Stesso Valore, pari opportunità”, dello scorso 30 marzo, è stato un importante momento di riflessione e di consapevolezza per la condivisione sempre più ampia dei valori dell’equità di genere e dell’inclusione all'interno dell'organizzazione.

L’iniziativa si inserisce nel lungo percorso intrapreso da Knauf con l’obiettivo di consolidare e dare ulteriore impulso alla cultura e al sentimento della Gender Equity per ambienti di lavoro sempre più inclusivi e in cui a tutti siano garantite le stesse opportunità, indipendentemente dal genere. In sintonia con uno dei suoi valori fondanti, la menschlichkeit (umanità), che la impegna a perseguire la giustizia, l’integrità e il rispetto sia dentro che fuori il perimetro aziendale, l’opera di sensibilizzazione di Knauf sui temi della parità di genere nel contesto del proprio ambito lavorativo mira, dunque, a favorire la sua osmotica diffusione nell’intera società.

Tutto questo ricade nel più ampio contesto dell’attenzione alla promozione della sostenibilità sociale, che Knauf persegue favorendo con impegno costante una cultura aziendale che valorizzi il dialogo, la diversità, il coinvolgimento e la crescita personale e professionale. Una visione completa delle azioni concrete e degli impegni presi per contribuire al benessere del proprio capitale umano e della comunità come dimostrano i risultati ottenuti in questi anni di impegno e riportati, nella sezione dedicata alla sostenibilità sociale, nel suo bilancio di sostenibilità.

“Knauf Italia si impegna ogni giorno a promuovere l'uguaglianza di genere e a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni dipendente abbia la possibilità di esprimere il proprio potenziale e di crescere professionalmente", ha dichiarato Marco Solari, Direttore Generale di Knauf Italia. "In questo contesto siamo felici di aver ospitato Michela Murgia, la cui presenza ci ha permesso di sollevare temi importanti e di condividere idee, valori e visioni con tutto il nostro personale e con le loro famiglie."

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/09/2012

GRAZIE DI CUORE DA BLACK & DECKER

Si è conclusa con successo l’iniziativa “Il fai da te che fa del bene” a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2010

KABA CRESCE CON L-LINE

L-line è l’innovativo cilindro digitale che unisce estrema funzionalità, tecnologia avanzatissima e facilità di implementazione, garantendo la massima sicurezza e una gestione degli accessi puntuale ed estremamente efficiente

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2018

DIKE SCARPE E ABBIGLIAMENTO DA LAVORO

Dike, brand di scarpe e abbigliamento da lavoro che progetta e produce le sue collezioni completamente in Italia.

LEGGI L'ARTICOLO

10/02/2009

LA FRANCIA A LEGNO & EDILIZIA

Alla Fiera di VERONA dal 26 febbraio - 1° marzo 2009
Tra le novità presentate, il mattone in legno massiccio, il muro in legno “respirante”, il kit casa con struttura in acciaio, tegole e tavole in legno o legno composito…

LEGGI L'ARTICOLO