È su un’area di oltre 1600 m2 che il Gruppo Hörmann, leader europeo nel settore delle chiusure, parteciperà quest’anno a BAU, la più importante manifestazione a livello mondiale per l’architettura, i materiali e i sistemi. Alla kermesse, che avrà luogo a Monaco di Baviera dal 17 al 22 aprile e che rappresenterà un’interessante occasione di networking tra i principali attori del comparto, l’azienda presenterà, come di consueto, molteplici nuove soluzioni all’interno della propria area espositiva: padiglione B3 – stand 302.
Per quanto riguarda il settore residenziale, Hörmann amplierà ancora una volta la propria gamma di porte d’ingresso, introducendo avanzati modelli, in grado di coniugare elevate prestazioni tecniche con un design estremamente curato e contemporaneo. Passando invece al comparto industriale, il noto Gruppo esporrà, in assoluta anteprima mondiale, le porte a battente prodotte dall’azienda Grothaus, rilevata nell'estate del 2022. Non solo: ulteriori innovazioni riguarderanno poi l’area antincendio, che sarà integrata da una serie di rilevanti evoluzioni tecnologiche, l’ambito dei portoni industriali e anche delle tecnologie di carico-scarico, settore nel quale l’azienda ha incrementato la propria proposta, a seguito dell’acquisizione di Transdek, realtà produttrice di soluzioni speciali. Non mancheranno, inoltre, novità nel segmento dei sistemi di controllo degli accessi e nemmeno nell’ambito outdoor presidiato da Hörmann, vale a dire quello delle legnaie e delle casette da giardino in alluminio.
Fil rouge che metterà in comunicazione prodotti ed eventi, nel contesto dell’allestimento dell’azienda a BAU, sarà la lotta contro il cambiamento climatico, tema al quale Hörmann, ormai da anni, dedica grande attenzione, non solo progettando soluzioni energeticamente sempre più sostenibili, ma anche orientando la propria attività produttiva verso modalità sempre più eco-friendly.
“Dopo l’annullamento dell’edizione del 2021, a causa della pandemia – afferma Martin J. Hörmann, socio accomandatario del gruppo Hörmann – torniamo con piacere alla fiera BAU in presenza. Anche se i concept digitali funzionano bene, crediamo fortemente nelle relazioni umane, nella vicinanza e nel confronto diretto con tutti i nostri clienti, partner e fornitori.”
Rivolto alle scuole secondarie superiori, il progetto si basa sui principi della nuova economia, l’etica nel fare impresa e il consumo responsabile: tre elementi fondamentali per la politica CSR dell’azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi
LEGGI L'ARTICOLO
Fervono i preparativi in casa Argoclima per la 37esima edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort 2010 che si terrà dal 23 al 27 Marzo presso il nuovo polo fieristico di Milano. Tecnologia, risparmio energetico e design per i nuovi prodotti
LEGGI L'ARTICOLO
Durante la manifestazione ZOW 2009, il salone di Verona dedicato alla subfornitura per mobili, sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti M TECHNOLOGY AWARD
LEGGI L'ARTICOLO
È il risultato dell’impegno di 1000 volontari tra clienti, cittadini e collaboratori coinvolti da Leroy Merlin per dare vita a progetti di impatto sociale nell’ambito di Bricolage del Cuore
LEGGI L'ARTICOLO