In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, indetta dalle Nazioni Unite per il 22 Marzo di ogni anno, si vuole sensibilizzare le persone sulla questione critica dell’acqua a cui non tutti hanno accesso in alcuni paesi e aree del mondo. Preservando questo bene prezioso possiamo proteggere la salute di milioni di persone e salvare vite umane. Inoltre, utilizzando l’acqua in modo più efficiente, possiamo tutti contribuire a ridurre il problema della siccità e in alcuni casi della desertificazione.
FILA Solutions si mette in prima linea per dare un contributo fattivo e sostiene il progetto di water equality di WAMI, B-corp che ha come obbiettivo rendere water equal le aziende e le persone, portando l’equivalente dell’acqua che utilizzano a comunità che non hanno accesso a questa risorsa.
Una partnership iniziata lo scorso settembre, in occasione delle fiere a cui FILA ha partecipato, improntando la propria presenza sulla sostenibilità, ovvero per ogni visitatore sono stati donati 250 litri di acqua al progetto idrico WAMI a Betoho, nel sud del Madagascar, paese in cui circa il 40% della popolazione non ha accesso a fonti d’acqua potabile.
Il progetto contribuisce al raggiungimento di alcuni SDGs fondamentali dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite: rendere l'acqua potabile accessibile a tutti porta migliori condizioni igieniche, ed è un passo verso il miglioramento della parità di genere e dell'istruzione di qualità, consentendo alle ragazze di andare a scuola e alle donne di formarsi professionalmente. Infine, è fondamentale per la lotta ai cambiamenti climatici, perché l'accesso diretto all'acqua riduce le emissioni di CO2.
Ciascun ospite degli stand FILA è stato omaggiato di un codice da inserire sulla web-app di WAMI che permetteva, tra le altre cose, di partecipare a un gioco sul percorso di sensibilizzazione sull’importanza dell’acqua in Italia e nel mondo e scoprire informazioni sulla propria impronta idrica e le strategie per ridurla.
La partnership prosegue tutt’ora in azienda: FILA Solutions infatti continua a collaborare ai progetti di WAMI a favore delle comunità prive di accesso diretto all’acqua con un acquisto continuativo di acqua in vetro, da offrire ai propri ospiti, contribuendo così a compensare la loro impronta idrica. Da inizio collaborazione a fine 2022, considerando anche il water equal Christmas pack regalato ai clienti Direzioni, sono stati donati 976.000 litri di acqua: un numero destinato a crescere nel 2023.
20 miliardi di Euro il volume d’affari aggregato dell’industria elettromeccanica italiana nel 2011. Il comparto è secondo in Europa per dimensione del fatturato
LEGGI L'ARTICOLO
Destinata ai lavoratori attenti ai requisiti funzionali ed estetici, la linea Hammer propone, nei due colori moda Grigio e Kaki, sia il gilet sia il pantalone, presentato nelle due versioni, l’una estiva e l’altra invernale.
È stato ottimizzato per la consultazione su smartphone e tablet
LEGGI L'ARTICOLOElettrocanali, dinamica realtà italiana attiva a livello internazionale nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche, è presente a Middle East Energy a Dubai dal 16 al 18 aprile (Hall 3, ...
LEGGI L'ARTICOLO