EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/02/2023

Manital incontra Bartoli Design.

Una nuova collaborazione per maniglie che rappresentano la qualità produttiva dell'azienda e la poetica degli architetti

Manital dalla sua fondazione sceglie di collaborare con designer che sappiano dar vita a maniglie in grado di rappresentare l'anima, la vision e il know-how dell'azienda, sempre con uno sguardo rivolto al futuro.

Nel 2023 l'azienda annuncia così la collaborazione con lo studio Bartoli Design, un incontro che porta alla nascita di nuovi modelli, che verranno presentati alla fiera Bau 2023 (Monaco, 17/22 aprile), in grado di qualificare ulteriormente Manital, la sua identità e qualità produttiva, questa volta con il contributo della poetica degli architetti Anna e Paolo Bartoli, fondata su essenzialità, equilibrio e ricerca.

Come dichiara il titolare dell'azienda, Luigi Bigoloni: “Questa nuova stimolante collaborazione porterà alla luce una collezione di maniglie raffinate ed eleganti, proprie dello stile Bartoli Design. Con i modelli firmati dagli architetti parliamo, oltre che di design e caratteristiche estetiche, anche di esplorazione, capacità di progettazione, produzione e qualità tutta italiana che ci rappresenta e ci rende orgogliosi”.

La prima maniglia per porte e per finestre risultato di questa partnership è Vortex, in cui volumi e superfici si susseguono e si trasformano in maniera fluida nello spazio.

Essenziale nella forma, la maniglia si definisce per un gioco di curve, spessori, ombre e, a seconda delle finiture, anche riflessi che la fanno dialogare con l'ambiente.

Bartoli Design racconta: “Vortex nasce dall’idea di sperimentare le forme generate da curve tridimensionali che si rincorrono, una geometria senza inizio né fine, quasi fosse infinita. Come nella maggior parte dei nostri progetti, il design è frutto di una ricerca sviluppata lavorando con modelli fisici, difficilmente definibile nello spazio tridimensionale con il solo ausilio del computer.”

Vortex è realizzata in zama e disponibile nelle finiture cromo, cromo satinato, nickel satinato, bronzo opaco, antracite, bianco e nero.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2023

Nel 2022, Hörmann Italia ha sostenuto progetti di protezione del clima che hanno compensato 298 kg di CO2-equivalente.

Riferimento nel settore delle chiusure, sempre più orientata alla sostenibilità, Hörmann Italia ha ricevuto oggi da ClimatePartner il certificato che attesta che l’azienda ha supportato il progetto di protezione forestale a Pacajá, in Brasile.

LEGGI L'ARTICOLO

16/01/2015

ANCHE LA FERRAMENTA GERBAUDO NEL NETWORK HDN1

È il primo punto vendita del Piemonte ad aderirvi

LEGGI L'ARTICOLO

13/01/2010

AL PITTI UOMO, I TRABATTELLI FARAONE

Nella serata di anteprima organizzata da Mondadori durante il Pitti Uomo a Firenze svoltasi nella prestigiosa cornice di palazzo Corsivi, i trabattelli Faraone erano protagonisti nel presentare le principali ...

LEGGI L'ARTICOLO

03/07/2015

IDEAL WORK IN FESTA PER I 18 ANNI DI ATTIVITÀ

La ricorrenza è stata celebrata alla basilica di San Marco

LEGGI L'ARTICOLO