Luigi Lucchetti, 41 anni, è il nuovo Presidente della Piccola Impresa di Assolombarda per il prossimo quadriennio. Subentra a Paolo Angeletti e diventa anche Vicepresidente di diritto dell’Associazione degli imprenditori milanesi.
Lucchetti, nato a Milano e laureato in Bocconi, è Presidente di Sinpar SpA, holding di partecipazioni dedicata agli investimenti in piccole aziende italiane ed è Presidente di Esarc SpA, azienda di produzione di materiali ferrosi per saldatura, partecipata al 100% da Sinpar. Da tempo impegnato nella vita associativa, tra il 2001 e il 2005 Lucchetti è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda.
La Piccola Impresa di Assolombarda raggruppa e rappresenta gli interessi delle aziende fino a 250 addetti, che costituiscono oltre il 95% delle 6.200 imprese associate ad Assolombarda.
Per far fronte all’emergenza Covid-19, l’azienda italiana ha saputo prontamente riconvertire i propri impianti produttivi, sviluppando Fulcron Detergente Igienizzante e donandone 20.000 confezioni agli ospedali della Regione Lombardia
LEGGI L'ARTICOLO
L’andamento economico del settore macchine ed accesori per la lavorazione del legno secondo Acimall
LEGGI L'ARTICOLO