EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/09/2022

L’eccellenza Hörmann va in scena a SAIE 2022

Alla kermesse bolognese, Hörmann esporrà alcune soluzioni top di gamma in termini di design, sicurezza ed efficienza energetica.

In prima fila a livello mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann prenderà parte a SAIE 2022, la Fiera delle Costruzioni che si svolgerà a Bologna dal 19 al 22 ottobre prossimi.  All’importante manifestazione, l’azienda presenterà la propria fascia top di gamma in termini di porte da garage e porte d’ingresso, vale a dire una serie di soluzioni contraddistinte da valori al vertice di categoria quanto a isolamento termico, sicurezza antieffrazione e qualità del design.

Nel contesto dello stand dedicato (PAD 30 - D26), sarà possibile vedere, tra gli altri prodotti, la porta d’ingresso ThermoCarbon, punta di diamante della proposta Hörmann in termini di efficienza energetica. Questo modello presenta infatti un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m²xK) ed è per questo la soluzione ideale per le case passive e a bilancio energetico positivo che producono più energia di quanta ne utilizzino. Con ThermoCarbon addirittura, il requisito di 0,8 W/(m²xK), richiesto alle porte d'ingresso delle case passive, viene superato di quasi il doppio. Tale

prestazione al vertice è resa possibile dal battente in alluminio a filo della superficie spesso 100 mm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno.

Questo portoncino è d’assoluta avanguardia anche in tema di antieffrazione. ThermoCarbon – di serie in classe di sicurezza RC 3 – è disponibile, infatti, anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4 e presenta un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento nascoste in grado di garantire la massima sicurezza nel caso di un tentativo di scasso.  

La finestratura di sicurezza in vetro stratificato antischegge e spesso otto millimetri, protegge inoltre sia all'interno sia all'esterno dell’abitazione da qualsiasi incidente, in quanto, in caso di rottura del vetro, le schegge vengono trattenute dalla pellicola interna.

Realizzato in alluminio e carbonio, materiali in costruzione leggera, questo modello è disponibile a scelta in 20 accattivanti motivi e in 18 colori preferenziali; su richiesta, è inoltre possibile scegliere tra 200 colori RAL, oppure optare per un modello bicolor o ancora per una soluzione che presenti un diverso colore, all’esterno e all’interno.

ThermoCarbon è certificata dall’istituto IFT Rosenheim ed ha infine una garanzia di 10 anni.

A SAIE, Hörmann interverrà anche prendendo parte all’evento formativo che si terrà nella Piazza di SAIE Serramenti (area E38), la mattina di venerdì 21 ottobre, durante il quale sarà protagonista di uno speech dedicato.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/01/2024

I VINCITORI DEL BIGMAT INTERNATIONAL ARCHITECTURE AWARD ’23

Svelate le opere vincitrici della 6a edizione del Premio Internazionale di Architettura di BigMat: la sfida europea all’insegna del buon costruire e del comfort abitativo. ·    &nb...

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2009

BOOM DI PRESENZE PER “SUN-DAY”: OLTRE 2000 APPASSIONATI

Grande successo per il primo appuntamento del nuovo format eventi ideato da Sunday, leader nel settore dei barbecue, che si è tenuto sabato 4 aprile da Brunazzo a Lonate Pozzolo. “Sun-Day” è un evento itinerante promosso dall’azienda per coinvolgere gli appassionati ed i non professionisti del barbecue in una giornata dove tutti sono stati protagonisti di una maxi grigliata all’aria aperta.

LEGGI L'ARTICOLO

11/07/2012

IL CONVEGNO SULL'ACCIAIO INOX

Siderweb, con il supporto di Made in Steel, organizza il 5° Stainless Steel Market Outlook, l’approfondimento dedicato al mercato dell’acciaio inossidabile italiano ed europeo.

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2014

IL RINNOVAMENTO DI BRICO IO PARTE DA NOVARA

Gli obiettivi sono attirare nuova clientela e fidelizzare quella esistente

LEGGI L'ARTICOLO