EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/03/2022

Beta Utensili lancia una nuova gamma di avvolgitori

I 21 modelli di avvolgicavi e avvolgitubi rispondono alle esigenze lavorative di tutti i professionisti del settore dell’autoriparazione e della manutenzione industriale.

Il rinnovamento di questa famiglia di prodotto è frutto di un’importante attività di Ricerca e Sviluppo, iniziata con un’approfondita analisi che ha portato alla progettazione interna di ogni componente del prodotto, con particolare attenzione a tutti i dettagli fino ad ottenere una perfetta armonia tra funzionalità e design: per assicurarsi che ogni modello fosse conforme agli standard qualitativi Beta, sono stati avviati test interni ed esterni con diverse fasi di controllo.

Gli avvolgicavi sono disponibili in vari modelli con lunghezze da 10 a 30 metri, sezioni da 2x1,0 mm² a 5Gx1,5 mm² e tipologie di cavo H05VV-F e H07RN-F. La gamma include inoltre versioni con lampada a LED o con presa e spina SCHUKO. Tutti gli avvolgicavi, fino a una sezione del cavo di 3Gx2,5mm², sono dotati di protezione termica che entra in funzione in caso di sovraccarico del circuito elettrico.

Gli avvolgitubi sono disponibili nei modelli con lunghezze da 10 a 15 metri e con diametro da 8 e da 10 mm. Sono indicati sia per l’utilizzo con acqua, grazie a una tenuta senza perdite, che con aria, in abbinamento ad utensili pneumatici.

Gli avvolgicavi e avvolgitubi Beta Utensili sono caratterizzati da durevolezza e resistenza agli urti: le nuove scocche sono realizzate in polipropilene ad alto spessore; la molla ad alta resistenza assicura fluidità di utilizzo; i cavi vengono perfettamente riavvolti e protetti riducendo la possibilità di danni e usura al minimo.

Inoltre, gli avvolgitori si distinguono per la loro praticità di utilizzo: il dispositivo a cremagliera consente di bloccare il riavvolgimento automatico del cavo, facilmente disinseribile per lavorare in trazione continua; la lunghezza del tubo è, invece, regolabile, mentre la staffa orientabile di 180° consente il fissaggio a muro. Il restyling del prodotto, inoltre, introduce un’importante innovazione: una seconda staffa permette l’aggancio/sgancio rapido al supporto a parete.

Ordine e sicurezza dell’ambiente di lavoro completano il quadro dei plus. Tutti i cavi e i tubi, infatti, sono progettati per essere pronti all’utilizzo senza perdite di tempo prezioso. Uno spazio di lavoro ordinato è anche sicuro e l’utilizzatore può muoversi senza il rischio di inciampare e danneggiare l’attrezzatura stessa.

Alla gamma di avvolgitori Beta Utensili è dedicato il Catalogo Avvolgitori 2022.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/02/2010

QUALIFICATA PRESENZA ISRAELIANA AD INT. HARDWARE FAIR 2010

Israele si incontra a Colonia dal 28 Febbraio al 3 Marzo

LEGGI L'ARTICOLO

29/09/2011

MADE: COSTRUIRE CONTRO LA CRISI

Saranno gli Stati Generali delle Costruzioni convocati sul tema "Il contributo delle costruzioni all’uscita dalla crisi" a inaugurare la quarta edizione di MADE expo, la manifestazione internazionale che rappresenta l’intero sistema delle costruzioni dal 5 all'8 ottobre in Fiera Milano Rho.

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2013

IL TEMPIO DEL DESIGN APRE LE PORTE A PLANO

Tre prodotti dell'azienda sono esposti alla Triennale di Milano

LEGGI L'ARTICOLO

11/05/2010

OIKOS: 11 MILIONI DI EURO E NESSUNA CRISI

Parte da qui la campagna di restyling dei negozi messa in atto da Oikos, azienda veneziana leader nella produzione di porte blindate nell’alto di gamma, oggi rappresentata da circa 300 rivenditori sparsi in tutta Italia.

LEGGI L'ARTICOLO