EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/12/2021

Le batterie ricaricabili LiFePO4 di Melchioni Ready

L’e-Commerce Melchioni Ready mette a disposizione dei professionisti del mondo dell’elettronica professionale le batterie ricaricabili LiFePO4. Leggere e performanti queste batterie si ricaricano rapidamente e sono ideali per apparecchiature e veicoli elettrici, alimentatori e sistemi di illuminazione.

Le batterie ricaricabili LiFePO4 (Litio – Ferro – Fosfato) fanno parte del brand MKC, la famiglia Melchioni Ready che include tutta la componentistica di elettronica professionale per elettricisti e installatori come videocamere, diffusori audio, proiettori, supporti TV, materiale elettrico, cavi e adattatori.

Rispetto ad una batteria tradizionale al piombo, le batterie ricaricabili litio – ferro – fosfato sono leggere e performanti e garantiscono maggiore autonomia operativa. Il modello LiFePO4 , inoltre, si ricarica velocemente ed è in grado di resistere ad un'ampia gamma di variazioni termiche.

Questo modello è dotato di un sistema di monitoraggio della carica della batteria (BMS). In sintesi, si tratta di un sistema di bilanciamento che permette di equilibrare la produzione energetica delle singole celle che costituiscono l’apparecchiatura. Grazie alla presenza del BMS, la vita utile delle batterie ricaricabili LiFePO4 è 10 volte superiore a quella di una batteria al piombo tradizionale.

All’interno delle batterie ricaricabili LiFePO4 non vi sono acidi,  per questo motivo si elimina il rischio di perdite di materiali e conseguente alterazione dello strumento.

Melchioni Ready mette a disposizione del professionista diverse tipologie di batterie ricaricabili LiFePO4; a partire da quelle con una tensione di uscita di 12,8V con capacità da 9Ah a 100Ah, ideali per applicazioni quali l’antintrusione, UPS e/o impianti di accumulo basati su energia solare, fino alle batterie con tensione da 24V più specifiche per mezzi per la mobilità elettrica.

Accanto alle batterie ricaricabili, Melchioni Ready mette a disposizione anche molteplici modelli di caricabatterie che sono acquistabili singolarmente oppure combinati con le batterie in specifici kit.

Grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, tutti gli articoli della famiglia MKC di Melchioni Ready hanno costi contenuti ma non rinunciano alla qualità.

I prodotti MKC sono acquistabili comodamente on line attraverso l’e-commerce https://www.melchioni-ready.com/catalogsearch/result/?q=lifepo , oppure presso la rete di rivenditori autorizzati in Italia.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/01/2012

ANIMA AL SERVIZIO DELLA MECCANICA

Attraverso le risorse di Fondimpresa, il più importante dei Fondi per la formazione continua, sia per numero di lavoratori aderenti che per imprese beneficiarie, ANIMA, Fondazione Politecnico e MIP garantiscono per il 2012 l’affiancamento per la formazione e l’innovazione a tutte le piccole e medie imprese meccaniche sul territorio nazionale che hanno scelto di affrontare e superare la crisi attraverso la qualità e lo sviluppo di nuove competenze.

LEGGI L'ARTICOLO

19/04/2016

Tico celebra la giornata Mondiale della Terra

In occasione dell’Earth Day, la giornata Mondiale della Terra che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, Tico - marchio leader nella produzione di etichette - vuole porre l’attenzione su come sia possibile rispettare l’ambiente sia a casa sia in ufficio, con una serie di comportamenti che riducano l’impatto ambientale sul nostro Pianeta

LEGGI L'ARTICOLO

18/02/2013

PERCHÉ UNA FIERA DELLA FERRAMENTA

Manifestazioni specializzate e verticali, un ottimo rapporto qualità prezzo e una struttura moderna e logisticamente strategica: ecco alcuni degli “ingredienti” del successo della Fiera di Bergamo, ente fieristico in crescita che a settembre ospiterà la prima edizione di FerExpo, la fiera della ferramenta. Per sapere come è nato il progetto e quali sono i suoi punti di forza abbiamo intervistato Ivan Rodeschini, presidente di Ente Fiera Promoberg, nonché noto grossista di ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2024

BTicino insieme ai protagonisti della Smart Home al Politecnico di Milano

Presentato lo studio “Smart Home Reloaded” dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, a cui ha preso parte anche BTicino.

LEGGI L'ARTICOLO