L’abbacchiatore a batteria Lif è un dispositivo che facilita la raccolta delle olive rispettando l'ambiente.
Si tratta di uno strumento progettato per adattarsi ad ogni situazione di lavoro, che garantisce il massimo risultato nel rispetto assoluto dell'integrità della pianta e del suo frutto.
L’abbacchiatore a batteria Lif è facile da utilizzare e assicura ottime prestazioni anche quando usato per scuotere le fronde più folte. Con la sua asta telescopica in alluminio, estendibile fino a 2,80 metri, permette di raggiungere comodamente anche le parti più alte dell’albero.
Dall’impugnatura ergonomica e un peso decisamente contenuto, che sfiora appena i 3 kg, l’abbacchiatore a batteria del marchio Lif è l’alleato perfetto per i piccoli olivicoltori.
La forma e il movimento oscillante delle sue estremità garantiscono prestazioni ottimali ad ogni impiego. Disponendo di due pettini a denti lunghi, sovrapposti e oscillanti, questo abbacchiatore causa la caduta dei frutti più maturi simulando uno scuotimento naturale tra i rami dell’ulivo.
L’abbacchiatore Lif può essere utilizzato ovunque poiché dotato di un cavo elettrico dalla lunghezza 15 metri e di un potente motore da 140 watt, alimentato da una normale batteria per auto 12 volt.
Competitiva è anche l’autonomia di questo dispositivo, che va dalle 4 alle 6 ore a seconda dagli ampere della batteria utilizzata.
In termini di manutenzione, l’abbacchiatore a batteria Lif non ha paragoni. I suoi pettini sono stati progettati in modo da limitare al minimo la penetrazione di polvere e di sporco negli organi di trasmissione. La pulizia raccomandata prima di riporlo è elementare: basterà aprire il cappuccio sull’estremità, ripulire da eventuali residui e lubrificarlo così da essere pronto all’utilizzo successivo. Sarà quindi semplicissimo mantenere l’abbacchiatore in ottime condizioni per molto tempo, senza ricorrere a cure straordinarie.
DFL è distributore esclusivo degli articoli a marchio Lif.
Li trovi nelle migliori ferramenta e nei punti vendita dedicati all’hobbistica e al giardinaggio.
Nel 2010 ritirate oltre 1,5 tonnellate dal Consorzio Ecolamp che ha superato le 2mila tonnellate dall’inizio dell’operatività
LEGGI L'ARTICOLO
Diadora Utility è la linea workwear del brand Diadora. Da 20 anni punto di riferimento nel mercato, garantisce soluzioni efficienti e totale sicurezza sul lavoro combinando innovazione tecnologica, ri...
LEGGI L'ARTICOLO
Tecnomat aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Mai fuori posto", promossa da Sgm (Società di gestione della mobilità di Lecce) e Comune di Lecce, in occasione della Giornata internazionale per l&apo...
LEGGI L'ARTICOLO
L'edizione 2008 di MADE Expo, fiera leader dell'intera filiera delle costruzioni, dal progetto al software dalle costruzioni alle finiture, ha consolidato il ruolo di Milano come crocevia internazionale dell'ar...
LEGGI L'ARTICOLO