EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/04/2021

Maniglie antibatteriche Valli&Valli con tecnologia BioCote® agli ioni d’argento

Quando il design incontra l’igiene

Design e funzionalità, ma anche grande attenzione all’aspetto igienico grazie allo speciale trattamento antimicrobico BioCote® a cui sono sottoposte.

Le maniglie Valli&Valli sono oggi in grado di soddisfare le sempre più diffuse esigenze di igienizzazione oltre a rispondere, come sempre, ai bisogni stilistici di architetti e interior designer.

BioCote® è una tecnologia antimicrobica agli ioni di argento che l’azienda di Renate ha deciso di applicare a tutte le sue maniglie verniciate sia Valli&Valli sia Fusital. Questo speciale additivo, che si aggiunge alla vernice in fase di produzione, consente la riduzione dei batteri sulla superficie fino al 99,5% in due ore.

BioCote® interagisce con i batteri in tre modi: gli ioni d’argento favoriscono la formazione di specie ossigeno-reattive che ne danneggiano le cellule; sono in grado di inibire la loro riproduzione; si combinano con le proteine dei batteri interrompendone le funzioni vitali.

La tecnologia BioCote® aiuta a mantenere pulita e igienizzata la superficie su cui viene applicata: il trattamento, infatti, riduce il rischio di cross contamination limitando attivamente la quantità di microbi. Le maniglie antibatteriche Valli&Valli sono quindi la soluzione ideale per ambienti che hanno specifiche esigenze di igiene (come uffici, hotel, musei, strutture sanitarie, biblioteche) oltre che naturalmente per progetti residenziali. Il trattamento non deve essere ripetuto nel tempo ed è applicato su tutti i modelli senza alcun costo aggiuntivo.

Tutto questo è possibile grazie alla partnership che Valli&Valli, leader a livello internazionale nella produzione di maniglie e parte del gruppo ASSA ABLOY, ha recentemente stretto con BioCote® , azienda inglese specializzata da oltre venti anni nel settore degli additivi antimicrobici.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/10/2011

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: BONUS PROROGATI MA RIDOTTI

Bonus per gli interventi di riqualificazione energetica prorogati ma ridotti dal 55% al 52% e, in alcuni casi, al 41%. Le novità sono contenute nell'ultima bozza del decreto sviluppo elaborata dal Governo.

LEGGI L'ARTICOLO

28/06/2023

I Nuovi Carrelli Portautensili FERVI: pronti per ogni gara

Dall’esperienza racing di FERVI e dall’ascolto degli operatori di settore, nascono i nuovi Carrelli Portautensili. Perfetti per i professionisti più esigenti e per le officine, ma anche per gli appassionati del fai-da-te.

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2017

Sistemi RasoParete a MADE EXPO 2017

Tra le novità, le porte Universali e Reversibili che esprimono perfettamente il concetto che l’innovazione è nella flessibilità

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2021

FLUXY, NUOVA LINEA BOX DOCCIA IN CRISTALLO TEMPERATO di DFL

A un anno dal lancio sul mercato, Fluxy continua la sua scalata verso la notorietà. DFL ha recentemente ampliato la gamma di cabine doccia firmate Fluxy: sei nuovi modelli, tutti in cristallo temp...

LEGGI L'ARTICOLO