EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/05/2020

Manital presenta NoHand.

Un nuovo gesto e un nuovo modo di concepire la maniglia e aprire le porte.

Nei due mesi di lockdown il team Manital, azienda italiana che da 30 anni produce maniglie di design, ha continuato la ricerca per trovare un prodotto di qualità idoneo all'emergenza che stiamo affrontando, ma non solo.

Come spiega il Presidente, Luigi Bigoloni: «ciò che sta accadendo, avrà ripercussioni sul nostro modo di vivere e di comportarci non solo nell'immediato futuro, infatti, situazioni simili potrebbero purtroppo ripetersi. Abbiamo così definito un nuovo modo di concepire la maniglia e l'apertura della porta, una soluzione che può dare un importante contributo alla lotta contro virus e batteri. Pensando soprattutto ai luoghi pubblici ad alta frequentazione, dove la continua sanificazione diventa difficile se non impossibile, abbiamo progettato, con gli architetti Mario Mazzer e Giovanni Crosera, la maniglia NoHand che racchiude in sé un nuovo concetto e gesto di apertura e chiusura».

Grazie ad un intenso lavoro, fino a qualche giorno fa in smart working, NoHand è divenuta in pochissimo tempo realtà, un modello brevettato destinato a migliorare la sicurezza grazie ad un movimento inedito: ora gomito e avambraccio sono le parti del corpo delegate alla funzione di apertura e chiusura della porta, proteggendo quindi le mani dalla contaminazione da virus e batteri.
Un piccolo cambiamento delle nostre abitudini per un importante beneficio per tutta la collettività.

NoHand è caratterizzata da un cilindro che si eleva in alto per facilitare l'apertura con il gomito e avambraccio. Un design semplice e moderno, che si concentra su funzionalità ed ergonomicità.

La maniglia, realizzata in acciaio inox 304, è proposta in diverse finiture: satinata, lucida, nelle colorazioni bianca e nera realizzate in vernice epossidica.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/04/2018

CON BTICINO, PER CONTROLLARE CASA BASTA UN TOUCH

HOMETOUCH è l’interfaccia di controllo dell’impianto domotico e videocitofono connesso in un unico prodotto: un nuovo display capacitivo multifunzione, facile da installare, che non richiede alcuna configurazione e può essere personalizzato dall’utente

LEGGI L'ARTICOLO

27/05/2010

WORLD DUCATI WEEK 2010

Dal 10 al 13 Giugno 2010 presso il circuito internazionale di Misano Adriatico

LEGGI L'ARTICOLO

10/07/2008

I TRE BUSINESS DRIVER PER CRESCERE

Intervistato il 30 Giugno, Enzo Fiume AD di Kärcher, da pochi mesi alla guida della filiale italiana del maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia, svela la sua nuova filosofia aziendale e tutti ...

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2022

L’eccellenza Hörmann va in scena a SAIE 2022

Alla kermesse bolognese, Hörmann esporrà alcune soluzioni top di gamma in termini di design, sicurezza ed efficienza energetica.

LEGGI L'ARTICOLO