EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/01/2009

UNIONE TRA 'COLOSSI'

Dall'unione tra Panasonic e Sanyo non solo business, ma anche ambiente

Poco tempo fa la notizia dell’unione tra due grandi aziende dell’elettronica nipponica, Panasonic Corporation e Sanyo Electric Co. I due “colossi” hanno annunciato la stipula formale di un contratto di alleanza di capitali e business. L'obiettivo del marchio Panasonic è quello di generare "ideas for life" che guardino al futuro. Mediante un approccio innovativo, Panasonic è impegnata a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo e a contribuire allo sviluppo della società, tenendo conto anche del domani del pianeta. Da parte sua, SANYO si pone come finalità quella di diventare "Leading company for energy and environment" (azienda leader per l'energia e l'ambiente), contribuendo in modo significativo al miglioramento dell'ambiente a livello globale e arricchendo la vita delle persone attraverso le sue tecnologie proprietarie e i suoi prodotti. La filosofia del suo management recita infatti: "Siamo impegnati a diventare un elemento indispensabile alla vita della gente in tutto il pianeta".

Panasonic e SANYO concordano nell'affermare che queste strategie devono non solo essere accelerate, ma che oggi sono necessarie anche azioni drastiche per rafforzare ulteriormente queste iniziative al fine di ottenere potenziali guadagni e crescite nei profitti in un momento di recessione economica globale, dovuta alla crisi finanziaria e all'intensificarsi della competizione globale.
Combinando le competenze tecnologiche e produttive di entrambe le aziende, Panasonic e SANYO sono convinte che insieme potranno diventare un gruppo universalmente apprezzato per la capacità di migliorare la qualità della vita delle persone di tutto il mondo e di far coesistere il proprio business in armonia con l'ambiente del pianeta. Tutto questo sarà fatto con lo scopo di esaltare i valori di entrambe le aziende, rafforzando ulteriormente la loro competitività a livello globale.
Grazie a questa alleanza, Panasonic e SANYO sono convinte che verrà attivata un'intensa collaborazione in numerosi settori. Le principali sinergie attualmente attese riguardano i settori del Solar Business e delle Batterie ricaricabili.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/02/2011

VARTA CHIUDE IL 2010 CON +10,2 %

VARTA Italia cresce investendo sull’innovazione

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2013

LIBRA È IN MOSTRA ALLA TRIENNALE DI MILANO

Nel Museo del Design è esposto il sistema per il controllo accessi di Iseo Serrature

LEGGI L'ARTICOLO

28/02/2019

Nuova promo Kärcher “Hai pulito davvero?

Dal 1 marzo al 15 aprile, “Cash-back” sulle lavasciuga pavimenti della serie FC

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2012

DA DELTA PLUS ECCO LARVIK

Il giubbotto ha tanti dispositivi per riparare dal gelo invernale

LEGGI L'ARTICOLO