EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/12/2019

Un futuro sempre più sostenibile per Einhell!

La sede italiana di Einhell promuove la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’utilizzo di plastica all’interno dell’azienda.

La sostenibilità ambientale non è più una scelta, ma un dovere. E’ sempre più importante l’impegno da parte delle aziende nel salvaguardare il pianeta, rispettando le generazioni future e consegnando loro un ecosistema sano.

 

Da tempo il rispetto verso l’ambiente e l’utilizzo delle risorse nell’ottica di una riduzione degli sprechi fa parte della mission di Einhell, fortemente impegnata a ripensare al proprio modello di business più responsabile per l’ambiente, la società e il territorio. Uno dei perni della sua vision aziendale e della sua produzione, l’innovativo Sistema Power X-Change, ha nelle sue principali caratteristiche il consentire agli utenti un risparmio in termini di costi, sprechi e consumi e abbattere completamente le emissioni nocive grazie all’energia pulita della batteria agli ioni di litio, quest’ultima utilizzabile su una gamma di oltre 90 utensili.

 

Il numero delle aziende che decidono di intraprendere un percorso verso la sostenibilità è in costante crescita. Si assiste ad una vera e propria mobilitazione delle coscienze e anche la filiale italiana di Einhell si inserisce in questa riflessione sui consumi e sull’utilizzo delle risorse del pianeta, decidendo di limitare in azienda l’utilizzo di plastica sostituendola, ove possibile, con altri prodotti più naturali e nel pieno rispetto dell’ambiente.

In occasione del Natale, anche con piccoli e semplici gesti, proprio per sensibilizzare il personale alla tematica, Einhell ha regalato ad ogni dipendente una tazza in ceramica e un thermos per le bevande con rivestimento in bambù. Nell’area ristoro l’azienda ha inoltre inserito nuove macchine per la distribuzione di bevande: dalla macchina per l’erogazione del caffé che utilizza esclusivamente bicchieri di carta e palette biodegradabili al nuovo erogatore di acqua a disposizione di tutti, mettendo così al bando le classiche bottigliette in plastica.

 

Un’iniziativa, quella di Einhell Italia, che è stata accolta con grande soddisfazione ed entusiasmo da tutti i dipendenti, felici di poter collaborare, anche nel loro piccolo, a dare un prezioso contributo. Ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dagli ambiti di attività, è inserita all’interno di un sistema sempre più globalizzato, che impatta e da cui viene impattata. E le risorse che utilizza, in particolare quelle naturali, appartengono ad un unico pianeta che tutti dobbiamo impegnarci a salvaguardare



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/01/2010

IL 2009? UN ANNO DRAMMATICO PER LE TECNOLOGIE PER IL LEGNO

La produzione cala del 48,3 per cento, l’export del 48,7 per cento

LEGGI L'ARTICOLO

27/04/2010

I MIGLIORI INSTALLATORI NICE PREMIATI CON UN VIAGGIO

Nice SpA premia i migliori installatori con un esclusivo week-end nel cuore di Budapest

LEGGI L'ARTICOLO

24/04/2008

ACCORDO MAKITA-FIABA PER IL MARCHIO RABBIT

Novità di rilievo in casa Fiaba Srl. Dopo l’acquisizione di Fuji Robin da parte della giapponese Makita Corporation, avvenuta circa un anno fa, a partire dalla prossima stagione Fiaba Srl distribuirà i prod...

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2024

Il packaging diventa al 100% green con MatixGO di BTicino

Fiore all’occhiello del comparto produttivo di Varese, è privo di plastiche e tutti i componenti sono di derivazione ecologica.

LEGGI L'ARTICOLO