EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/02/2019

Mappy Italia SpA è stata selezionata per il premio EPRO Sostenibilità

Miglior prodotto in plastica riciclata 2019 con il progetto “Sistema composito con caratteristiche termo-acustiche a basso impatto ambientale”

Mappy Italia SpA è orgogliosa di annunciare di essere stata selezionata per la finale del premio EPRO Sostenibilità - Miglior prodotto in plastica riciclata 2019 dell’Associazione Europea del riciclo e riuso delle materie plastiche.

 

Mappy Italia SpA crede fermamente nell'aspetto ecologico dei loro prodotti e per questo motivo hanno creato un pannello composito per il rinnovamento e la ristrutturazione di edifici esistenti situati in aree estremamente rumorose (ad esempio vicino ad aeroporti) al fine di garantire un adeguato miglioramento delle proprietà acustiche, termiche e igrometriche.

 

L'idea alla base di questo progetto è quella di ridurre l'impatto ambientale e aumentare la qualità della vita in termini di isolamento acustico ed efficienza energetica.
 

Il materiale composito finale è riciclabile al 100% e ottenuto da bottiglie di plastica PET riciclate e altra plastica riciclata. Si tratta però anche di un elemento di design perchè ogni pannello combina perfettamente lo stile estetico e l'effetto decorativo con le più alte prestazioni tecniche.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/09/2007

Utensili isolati 1000V

La corrente può uccidere, lo sanno bene elettricisti, montatori, manutentori che quotidianamente hanno a che fare con la tensione elettrica. Per evitare di aumentare la triste classifica che vede l’Italia in...

LEGGI L'ARTICOLO

07/01/2015

PER COLTIVARE UN ORTO IN CASA

VegTrug è un prodotto molto apprezzato in tutto il mondo

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2009

LEROY MERLIN APRE A BRINDISI

Il nuovo punto vendita nasce a Mesagne, all'interno di un centro commerciale

LEGGI L'ARTICOLO

27/02/2020

CANESE DANTE OTTIENE IL RICONOSCIMENTO CRIBIS PRIME COMPANY

La società Canese Dante Srl, grossista specializzato in sicurezza della Spezia in Liguria, ha ottenuto con attestato del 23 gennaio 2020 dalla Società Cribis , il riconoscimento di Cribis Prime...

LEGGI L'ARTICOLO