EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/12/2018

Telwin Electromig 550 Synergic: la saldatrice che unisce performance e potenza

Costante è l’impegno di Telwin nel garantire soluzioni in grado di coniugare performance professionali a un utilizzo semplificato. È il caso di Electromig 550 Synergic, la saldatrice inverter multi processo – MIG-MAG/FLUX/BRAZING/MMA e TIG DC-Lift – ideale per l’uso nell’industria, nella cantieristica e nella carpenteria pesante.

Potente (duty cycle 500 A al 40%) e versatile, Electromig 550 Synergic è progettata per ridurre al minimo i tempi di programmazione grazie alla regolazione sinergica dei parametri di saldatura. Quest’ultima aumenta l’efficienza dell’operatore e permette – con la predisposizione di 40 curve sinergiche – di garantire un’eccellente qualità della saldatura dei diversi materiali saldati (acciaio, inox e alluminio) e saldo brasati (lamiere galvanizzate).

Un settaggio rapido significa ottimizzare i tempi e i costi di lavoro, aumentando la produttività: una volta definito il materiale, il diametro del filo e il gas utilizzato, è sufficiente impostare lo spessore per poi iniziare a saldare. È comunque possibile lavorare impostando manualmente i parametri di saldatura, ben visibili e consultabili grazie all’ampio display retroilluminato che consente di operare anche in condizioni di illuminazione non ottimali. Electromig 550 Synergic permette di creare, salvare e richiamare i programmi di saldatura, come anche definire un’applicazione personalizzata per rispondere a una specifica esigenza di lavorazione da parte dell’operatore.  

Un trainafilo asportabile per un utilizzo pratico e funzionale

Questa saldatrice è dotata inoltre di trainafilo asportabile che consente all’utente di operare ad un’ampia distanza dal generatore e di intervenire quindi facilmente in zone remote o di difficile accesso. La compattezza e la trasportabilità del trainafilo, unite alla possibilità di mantenere la regolazione della macchina grazie al pannello di controllo integrato, risultano infatti molto utili per chi, negli ambienti industriali, deve muoversi tra diverse postazioni posizionate anche su diverse altezze.

La saldatrice proposta da Telwin si regola inoltre automaticamente sul voltaggio rilevato dalla rete di alimentazione ed è stata progettata per garantire performance di alto livello mantenendo un costante controllo e contenimento dei consumi energetici.

Electromig 550 Synergic è fornita di torcia MIG-MAG, cavo e pinza di massa che possono essere facilmente utilizzati a seconda delle diverse esigenze.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/03/2010

VIDEOSORVEGLIANZA IN 42 COMUNI DEL BRESCIANO

Mega Italia, società del gruppo Sicurglobal, prima realtà italiana al servizio della sicurezza pubblica, ha reso operativo l'ambizioso progetto di videosorveglianza d'avanguardia iniziato nel 2006.

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2019

Il nuovo sistema di chiudiporta dormakaba TS 98 XEA: comfort, design e versatilità applicativa

Il nuovo chiudiporta con guida scorrevole TS 98 XEA soddisfa i massimi requisiti di qualità, comfort e design in qualsiasi tipo di ambiente. Con il nuovo TS 98 XEA architetti, progettisti e committent...

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2010

SINGOLO: MOLTO PIU' DI UN' IDROPULITRICE

La continua ricerca di prodotti innovativi ha portato Idrobase a varare “Singolo”, un nuovo prodotto che è molto più di una idropultrice.

LEGGI L'ARTICOLO

14/07/2014

TUFA A PELLET PER PICCOLI AMBIENTI

Palazzetti presenta Elisabeth Ecofire Idro

LEGGI L'ARTICOLO