Costante è l’impegno di Telwin nel garantire soluzioni in grado di coniugare performance professionali a un utilizzo semplificato. È il caso di Electromig 550 Synergic, la saldatrice inverter multi processo – MIG-MAG/FLUX/BRAZING/MMA e TIG DC-Lift – ideale per l’uso nell’industria, nella cantieristica e nella carpenteria pesante.
Potente (duty cycle 500 A al 40%) e versatile, Electromig 550 Synergic è progettata per ridurre al minimo i tempi di programmazione grazie alla regolazione sinergica dei parametri di saldatura. Quest’ultima aumenta l’efficienza dell’operatore e permette – con la predisposizione di 40 curve sinergiche – di garantire un’eccellente qualità della saldatura dei diversi materiali saldati (acciaio, inox e alluminio) e saldo brasati (lamiere galvanizzate).
Un settaggio rapido significa ottimizzare i tempi e i costi di lavoro, aumentando la produttività: una volta definito il materiale, il diametro del filo e il gas utilizzato, è sufficiente impostare lo spessore per poi iniziare a saldare. È comunque possibile lavorare impostando manualmente i parametri di saldatura, ben visibili e consultabili grazie all’ampio display retroilluminato che consente di operare anche in condizioni di illuminazione non ottimali. Electromig 550 Synergic permette di creare, salvare e richiamare i programmi di saldatura, come anche definire un’applicazione personalizzata per rispondere a una specifica esigenza di lavorazione da parte dell’operatore.
Un trainafilo asportabile per un utilizzo pratico e funzionale
Questa saldatrice è dotata inoltre di trainafilo asportabile che consente all’utente di operare ad un’ampia distanza dal generatore e di intervenire quindi facilmente in zone remote o di difficile accesso. La compattezza e la trasportabilità del trainafilo, unite alla possibilità di mantenere la regolazione della macchina grazie al pannello di controllo integrato, risultano infatti molto utili per chi, negli ambienti industriali, deve muoversi tra diverse postazioni posizionate anche su diverse altezze.
La saldatrice proposta da Telwin si regola inoltre automaticamente sul voltaggio rilevato dalla rete di alimentazione ed è stata progettata per garantire performance di alto livello mantenendo un costante controllo e contenimento dei consumi energetici.
Electromig 550 Synergic è fornita di torcia MIG-MAG, cavo e pinza di massa che possono essere facilmente utilizzati a seconda delle diverse esigenze.
Valido per acquisti effettuati dal 1 Ottobre al 30 Dicembre 2017, il nuovo concorso permetterà di vincere fino a 500 ore di servizi domestici a domicilio
LEGGI L'ARTICOLO
Il periodo natalizio riapre ogni anno la stessa sfida: trovare un regalo utile, di qualità e davvero adatto a chi lo riceve. Per chi vive l’auto come uno spazio personale, da curare, migliorare o rendere pi...
LEGGI L'ARTICOLO
La seconda edizione del riconoscimento istituito da Fiera Milano International punterà sui due migliori progetti sia civili che industriali che si distinguono in materia di efficienza energetica e di utilizzo di fonti rinnovabili
LEGGI L'ARTICOLO
APPUNTAMENTO A FIERA MILANO DAL 13 AL 15 NOVEMBRE In un contesto che vede la security sempre più pervasiva, crescono le sfide per gli operatori, su cui la manifestazione focalizzerà l’offerta. E in attesa della fiera, continua il roadshow internazionale: prossima tappa Londra
LEGGI L'ARTICOLO