Ristrutturare costa, è un dato di fatto, eppure le statistiche vogliono un italiano su tre impegnato in una ristrutturazione recente e l’Italia, più in generale, ai primi posti in Europa tra le nazioni più alto spendenti in tema di rinnovamenti. Come prevedibile poi, con il 26% di preferenze, i dati vedono il bagno in cima alla lista delle stanze più ristrutturate.
Non c’è da stupirsi dunque che le aziende s’impegnino a trovare nuove soluzioni che aiutino al contempo il lavoro dei professionisti e le “tasche” dei consumatori…
…ma duka, tutto questo, lo fa da quarant’anni.
L’azienda, che riconosce l’importanza del rito quotidiano della doccia ed è consapevole dei problemi in tema di ristrutturazione, riserva da sempre una grande attenzione alla produzione di cabine doccia su misura, che si adattano al centimetro allo spazio circostante. Qualora uno dei centinaia di modelli standard proposti a catalogo non fosse sufficiente a risolvere una situazione, infatti, l’azienda propone layout “sartoriali” in grado di inserirsi in egual modo in contesti ampi o ristretti, così come in bagni di casa o strutture pubbliche, anche con ostacoli architettonici. Murature frontali, tagli, incavi, falde nel tetto, dislivelli nel pavimento, così, non sono più un problema, ma linee sulle quali plasmare la propria cabina, limitando il numero di interventi, i tempi di cantiere e ovviamente i costi.
Non mancano infine le soluzioni per vasca, con pareti di vetro che offrono i pregi delle cabine doccia a coloro i quali non vogliano sostituire la vasca, o ancora soluzioni intelligenti come l’anta battente/girevole, che ruotando su un perno lievemente spostato consente l’apertura di grandi porte in spazi limitati, evadendo addirittura ingombri esterni in prossimità della cabina doccia, come ad esempio i radiatori.
A quasi quarant’anni dalla sua fondazione, duka è oggi tra i maggiori produttori del settore e la sua specializzazione la rende universalmente riconosciuta come realtà affidabile e flessibile, in grado di fornire soluzioni alla maggior parte dei problemi.
la 1000Miglia Green si è appena conclusa e Bimar, nota azienda di Sirmione (BS) che dal 1974 è punto di riferimento del mercato italiano e mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici,...
LEGGI L'ARTICOLOPalazzetti da tempo ha caratterizzato la sua gamma Palazzetti in Giardino con sistemi modulari e flessibili per poter vivere gli spazi outdoor nella massima praticità, dove la cottura all’aria aperta scopre e incontra anche il design
LEGGI L'ARTICOLOLIM di pba rappresenta il prolungamento della mano
LEGGI L'ARTICOLOCerniere a scomparsa brevettate, doppia battuta di chiusura per proteggere da spifferi e rumore e apertura a 180 gradi per l'ultima novità dell'azienda
LEGGI L'ARTICOLO