EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/11/2018

CAMPZERO: LE PORTE DIERRE PER IL PRIMO ACTIVE LUXURY RESORT DELLA VALLE D'AOSTA

Inaugurato all’inizio dell’estate a Champoluc, ai piedi del Monte Rosa, Campzero è il primo Active & Luxury Resort della Valle d’Aosta. Un progetto innovativo, curato dagli architetti dello studio Bladinea, che fa della simbiosi tra design e natura la sua cifra distintiva.
Se l’elemento che più colpisce l’attenzione è la grande parete da arrampicata che accoglie i visitatori nella hall, il richiamo al paesaggio e all’habitat della val d’Ayas è frequente in tutta la struttura e caratterizza anche le numerose porte Dierre.

Sicurezza su misura
Per Campzero l’azienda di Villanova d’Asti ne ha costruite ben 160, appartenenti a 7 diverse linee, con finiture originali e materiali naturali: dalle porte interne rivestite in palissandro blu della gamma Isy a quelle in abete e con finitura in legno grezzo.
Il riferimento alle vette alpine è evidente anche nelle porte tagliafuoco Opera (REI 30 E REI 60), rivestite all’interno in abete e sul lato esterno in pietra “silver shine”.

L’altissimo grado di personalizzazione non scende però a compromessi sul piano della sicurezza antincendio, una delle specialità Dierre, che ha ottenuto per i suoi prodotti numerose certificazioni internazionali.
Tra i modelli presenti a Campzero anche Rolling (REI 60) e New Idra (REI 60 e REI 120), contraddistinta dalla complanarità tra anta e telaio e con guarnizioni tagliafuoco collocate direttamente all’interno di quest'ultimo, per garantire una migliore tenuta e una piena efficienza anche dopo numerosi cicli di apertura dell'anta.

Campzero
Trenta stanze racchiuse in una struttura a 2 piani in legno, vetro a acciaio con Spa, una piscina da 25 metri e spazi per lo yoga: Campzero nasce per diventare un paradiso per gli sportivi ma anche per chi è alla ricerca di relax e tranquillità.
La grande parete di arrampicata della hall, progettata con la collaborazione delle guide alpine locali, nei mesi invernali raddopia con una seconda parete in ghiaccio all’esterno dell’hotel.
Laboratori di sciolinatura, uno shop dove trovare gli scarponi giusti, ma anche noleggio e-bike, trekking “su misura” e canyoning affiancati da esperti selezionati connotano l’originale offerta sportiva all inclusive di Campzero.
Bar, brasserie e aree wellness accolgono gli ospiti al termine delle attività.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/07/2023

Aruba.it Racing la Limited Edition di Fervi che arriva dai box della Superbike

Una selezione in edizione limitata che garantisce elevate performance professionali. L’Aruba.it Racing Limited Edition Tools è ideale ...

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2019

Danieli Automation: facciate caleidoscopiche per l’industria 4.0

I sistemi di facciata Schüco, equipaggiati con caratteristiche vetrate colorate ad alte prestazioni, esaltano l’architettura della nuova sede Danieli Automation.

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2013

TRE PRODOTTI UTILI NON SOLO ALLE CASALINGHE

Gimi presenta un carrello portaspesa, uno stendibiancheria e una linea di assi da stiro

LEGGI L'ARTICOLO

04/04/2016

PAVIBAMBOO PRESENTA IL NUOVO PAVIMENTO BAMBOO NATURA

Un pavimento naturale, dall’aspetto grezzo e volutamente imperfetto per esaltare le caratteristiche della materia prima; un parquet a 3 strati, robusto, economico e garantito 20 anni! Bamboo Natura è la novità 2016 firmata Pavibamboo.

LEGGI L'ARTICOLO