Un nuovo spazio verde per ricominciare, per dare ai bambini e a tutta la comunità un luogo in cui divertirsi, passeggiare, ritrovarsi e tornare a sperare: è stato da poco inaugurato il Parco del Serafino, il parco urbano di Sarnano, uno dei paesi colpiti dal sisma del centro Italia.
Per dare ai suoi concittadini un nuovo stimolo per ricominciare, Giuseppe Vallesi, titolare della Vallesi srl, un’azienda sarnanese che si occupa di vendita di macchine forestali e da giardinaggio, si è fatto promotore di un progetto che vuole offrire una nuova speranza nel futuro: la creazione di un parco urbano.
La collaborazione tra il Comune, un comitato costituito ad hoc e battezzato “Piccole mani faranno grandi cose”, con la certezza che i bambini di oggi diventeranno domani artefici di grandi cose per il loro paese, Fercad spa e Giuseppe Vallesi ha permesso di realizzare l’opera a meno di due anni dal sisma. Il Parco del Serafino è stato inaugurato il 10 agosto.
Alla cerimonia del taglio del nastro Fercad Spa (Husqvarna) è stata rappresentata da Vittorio Ferraretto, membro della proprietà.
“Il parco urbano è diventato il simbolo della possibilità di ricominciare – spiega Giuseppe Vallesi – Questo percorso è un insieme di emozione, soddisfazione e gratitudine verso tutti coloro che lo hanno reso possibile. Vedere i bambini che giocano, le loro famiglie, vederli sorridere fa pensare che questa iniziativa ha avuto un valore enorme che va ben oltre ogni aspettativa”.
Aggiunge il sindaco di Sarnano, Franco Cerigioli: “Una volta realizzata la riqualificazione della ‘bambinopoli’ e la rampa da Piazza della Libertà, il parco urbano avrà finalmente la sua completa definizione: dalla Piazza a Villa Irene, tra aree con giochi per bambini e ragazzi, spazi polivalenti, area picnic, impianti sportivi, nuove scuole, il tutto interconnesso senza interferenze di traffico e senza barriere architettoniche. Un sogno che si avvera”.
Una nuova sfida e un’unione unica tra due marchi leader.
L’esperienza e l’organizzazione commerciale Plano insieme alla gamma, la qualità ed il servizio Mascot
La smart home inizia sulla porta di casa: le due aziende avviano una collaborazione tecnologica e commerciale dando nuovo slancio allo sviluppo del mercato delle soluzioni di accesso smart
LEGGI L'ARTICOLO
Dovranno accettare pagamenti con bancomat per importi superiori ai 30 euro
LEGGI L'ARTICOLO
Il titolare di un negozio aveva deriso l’ex presidente offrendogli un posto da commesso, adesso che è disoccupato. Lui si presenta davvero e chiede spiegazioni
LEGGI L'ARTICOLO