EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/08/2018

BAUWERK: NUOVO SITO PRODUTTIVO IN CROAZIA

Il gruppo svizzero-norvegese Bauwerk Boen ha inaugurato un nuovo stabilimento a Durdevac per la produzione di parquet. Oltre che di pavimenti in legno, Bauwerk si occupa direttamente della gestione della foresta Repaš certificata FSC da 25 anni

27 dipendenti dell'azienda garantiscono ricrescite certificate nell'ecosistema più prezioso della regione, con 1.106.500 metri cubi di legno che crescono grazie al clima caldo e alle abbondanti piogge.  

Un'attenzione all'ambiente che ha portato il Gruppo ad essere il primo a pubblicare un report sulla sostenibilità, che descrive il sistema di gestione sostenibile dell'azienda, e a porsi l'obiettivo di diventare la più importante società europea di pavimenti in legno, misurata in termini di sostenibilità e redditività.

Il sito di Durdevac ha una capacità produttiva annuale di circa 25.000 m3 di tronchi con due turni di lavoro giornalieri. Questo si traduce in circa 4.500 m2 di parquet finiti al giorno grazie anche ad una nuova linea di finitura della lunghezza di 120 ml. La capacità a regime dello stabilimento di Durdevac è di circa 1.1 Mio di m2 all’anno.

Nello stabilimento di Durdevac lavorano attualmente 275 persone (al momento dell’acquisizione da parte di Bauwerk/Boen lavoravano nello stabilimento 125 persone).

Con la nuova fabbrica di parquet, Bauwerk pone al centro sostenibilità e gestione ecologica: tutte le fasi di lavoro che partono dalle materie prime, come l'essiccazione e il taglio delle lamelle, vengono eseguite nel paese di origine del legno. Ciò crea un valore aggiunto particolarmente significativo anche per il trasporto del legno, che se già essiccato ha meno effetti dannosi sull'ambiente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/06/2009

LA CASA SENZA BOLLETTE

È un progetto reale di ecoedilizia, un’abitazione completamente autonoma e autosufficiente. Funziona!

LEGGI L'ARTICOLO

20/10/2009

MANI SENZA ALLERGIE CON I NUOVI GUANTI AL NITRILE

Kimberly-Clark Professional ha recentemente messo a punto i nuovi guanti super-sottili G10 in Nitrile Arctic Blu, un materiale che riduce nettamente l'incidenza delle allergie al lattice e migliora le prestazioni in fase di utilizzo

LEGGI L'ARTICOLO

27/03/2018

TRAPANO AVVITATORE LI-HOME 2V 218

Valex ha rinnovato e ampliato la gamma di trapani-avvitatori della linea Li-Home per offrire una risposta immediata a chi ha bisogno di strumenti per lavorare su legno, metallo e plastica. Il risultato è una serie di elettroutensili leggeri e sicuri disponibili in tre versioni (12V, 14,4V e 18V)

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2015

INTEC AMPLIA LA GAMMA DI CARICABATTERIE

Quattro modelli Keepower ampliano l'offerta

LEGGI L'ARTICOLO