EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/06/2018

NUOVO SPOT “BRICO HERO”

Brico io S.p.A è on air con il nuovo spot Tv, realizzato da Toboga con Insolito Cinema, dove i miti degli anni ’80 ispirano il Fai da Te non convenzionale

La scena, ambientata in un negozio Brico io, si apre con un cliente che sta scegliendo alcuni utensili. Il contatto con uno degli oggetti fa scattare la magia in una dimensione di sogno che ispira un uso imprevedibile degli attrezzi: il protagonista percorre le corsie del negozio raccogliendo prodotti senza un collegamento logico.  L’immaginazione ci trasporterà in un uso paradossale degli oggetti nel contesto domestico, a significare, con simpatia e leggerezza, la possibilità di migliorare se stessi rendendo più personale il proprio habitat. Tornato nella realtà del negozio, il nostro Brico Hero giunge alla cassa con il carrello pieno di tutti gli oggetti sconnessi tra loro, ma il commesso gli sorride con il fare complice di chi sa bene dove lo ha portato la sua immaginazione.

La campagna  -ha dichiarato Aurelio Marchese, Direttore Marketing di Brico iointende proporre un approccio divertente al nostro target di riferimento al mondo del fai da te, lasciando correre l’immaginazione verso una simpatica identificazione in personaggi e situazioni che vogliono creare Amarcord per gli anni ’80. 
Per un player del settore brico si tratta di un tone of voice decisamente diverso dal solito, che punta ad ampliare la brand awareness anche verso un pubblico più ampio e “generalista”. In questo senso intendiamo il concetto di Brico Hero: il bricoleur che supera il fai da te convenzionale e ne inventa uno nuovo e divertente, con cui si trasforma in uno dei suoi “eroi”
.

Lo spot sarà disponibile da luglio sulle reti Discovery (DMAX; Eurosport; Eurosport 2; Giallo; Nove; Real Time) e sui principali canali web a cominciare da YouTube.

Lo spot sarà disponibile anche sulla homepage del sito di Brico io: https://www.bricoio.it



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/05/2016

Online il nuovo sito di Kärcher Italia

Kärcher presenta una versione completamente rinnovata del proprio sito web caratterizzato ora da una navigazione più immediata ed intuitiva, in linea con le esigenze e le modalità di ricerca dei nuovi consumatori

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2025

SKIL 3065 HC: Avvitatore a batteria «Compact brushless»

Gli elettroutensili della GAMMA COMPACT sono dotati di numerose caratteristiche eccezionali per affrontare qualsiasi lavoro con facilità e precisione.

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2021

“STORM”, IL NUOVO SCARPONCINO IDEATO DA GRISPORT PER IL SETTORE ANTINFORTUNISTICO

Sicurezza e comfort del piede. È questo che ha pensato Grisport durante la creazione di Storm, il nuovo scarponcino per il settore “Safety”. Realizzato con il brevetto esclusivo e regi...

LEGGI L'ARTICOLO

16/06/2021

NUOVE LAME CORONA KING UNCINO A SPEZZARE

4 uncini a spezzare da 65° per cutter da 18mm

LEGGI L'ARTICOLO