Chi ha un pavimento con piastrelle o un rivestimento in mosaico lo sa: con il passare del tempo, le fughe diventano nere, possono presentare tracce di muffa e diventare terreno fertile per germi e batteri.
In cucina, il continuo calpestio e la polvere; in bagno, vapori e umidità; in terrazza, pioggia e smog. Sono queste le principali cause di annerimento delle fughe di pavimenti e rivestimenti.
Lavare la superficie con i comuni detergenti non basta! E allora come pulire le fughe?
Si parla spesso di rimedi naturali come bicarbonato, limone, aceto di vino e… tanto olio di gomito!
Camp Surface Care consiglia Pulifuga, un pulitore concentrato e specifico per la pulizia di fughe e interstizi.
Con un’eccezionale rapidità ed efficacia, Pulifuga riporta in pochi secondi le fughe e gli interstizi allo stato di pulizia originale, eliminando gli annerimenti, incrostazioni e residui di calcare.
Pulifuga è indicato per tutte le fughe cementizie di pavimenti e rivestimenti in ceramica, gres porcellanato, clinker, cotto e tutti i materiali resistenti agli acidi.
E, dopo aver riportato le fughe allo stato di pulizia originario, Camp Surface Care consiglia FugaPro, il trattamento protettivo oleo-idrorepellente e anti-macchia che protegge le fughe nel tempo, ne agevola la pulizia e previene la formazione di macchie e annerimenti.
Il trattamento completo di pulizia e protezione delle fughe è disponibile in ferramenta e nelle rivendite di materiali edili.
La SUPEROFFERTA di USAG edizione 1/2020 è la pubblicazione semestrale che racchiude in 83 pagine oltre 270 prodotti in promozione e tra questi 49 sono novità a conferma dello spirito di ricerca...
LEGGI L'ARTICOLOFacile da gestire, a basso consumo e sempre efficiente: la pompa di calore Aquanext Plus di Chaffoteaux è lo scaldacqua del futuro (e del presente)
LEGGI L'ARTICOLOIl Gruppo Idrobase parteciperà per la prima volta alla Big Five di Dubai, la più importante fiera dell’industria delle costruzioni del Medio Oriente. All’evento, che si svolgerà dal 22 al 25 novembre presso i locali del Dubai World Trade Center
LEGGI L'ARTICOLO
Nell'Energy Park di Vimercate, la condivisione delle esperienze all’interno di uno spazio ecosostenibile