Ma cos’è la ruggine? C’è un modo per prevenirne la formazione? È possibile rimuoverla?
La ruggine è una sostanza incoerente di colore bruno rossastro che si forma sulle superfici di oggetti e materiali di ferro esposti all’aria umida o a contatto con l’acqua, corrodendoli.
La formazione di ruggine può provocare danni economici e mettere a rischio la sicurezza di strutture e manufatti in ferro. Proprio per questo è fondamentale intervenire tempestivamente ed evitare l’estensione del fenomeno con la conseguente corrosione di tutto l’oggetto interessato.
A tale scopo CAMP Professional presenta la linea completa di convertitori di ruggine e primer, adatti alle diverse esigenze.
Rust Block® Convertiruggine fosfatante rapido, disossidante, lucidante per metalli e sovra-verniciabile.
Rust Block® Convertiruggine fosfatante gel ideale per applicazioni verticali o a soffitto.
Rust Block® Convertiruggine e primer ecologico, a base acqua, sovra-verniciabile anche a distanza di settimane ed esente da solventi.
Rust Block® Convertiruggine e primer spray pratico, pronto all’uso e facile da utilizzare. Asciuga rapidamente.
Rust Block® Passivanteper la protezione dei ferri d’armatura del calcestruzzo. Ottimo promotore di adesione per malte da ripristino. Azione ri-alcalinizzante e anticarbonatazione. Disponibile nel nuovo formato spray.
Per ulteriori approfondimenti sui convertiruggine, consulta sul sito di Camp Professional la guida “Ruggine: cause, conseguenze e rimedi”.
E’ On line il nuovo sito internet www.palazzetti.it!Un look e un feel totalmente nuovi. Completamente rivisitato, progettato per dialogare e comunicare in modo ancora più diretto con i clienti, i consumatori...
LEGGI L'ARTICOLO
Il giubbotto ha tanti dispositivi per riparare dal gelo invernale
LEGGI L'ARTICOLO
Come è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?
LEGGI L'ARTICOLO
Confermato il successo del corso webinar di Volteco “Progettare l’impermeabilizzazione: scavo aperto e opere provvisionali”
LEGGI L'ARTICOLO