EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/03/2018

BETAFENCE PER FILOSOFARTI 2018

L’azienda leader mondiale nelle recinzioni per la sicurezza perimetrale, è stata main sponsor della 14° edizione del festival Filosofarti. Con oltre 10.000 visitatori, la speciale edizione intitolata “PAIDEIA / Educare” ha visto tra gli illustri ospiti: Massimo Recalcati, Umberto Galimberti, Stefano Zecchi e Gad Lerner

Potrebbe sembrare insolito che un’azienda che produce recinzioni scelga di promuovere un festival di filosofia e arte. Se non fosse che Betafence è da sempre una realtà vicina e sensibile alla cultura, alle iniziative del territorio, alle varie espressioni della bellezza e dell’arte. Senza contare che un’impresa che crede nel ruolo centrale delle risorse umane e le valorizza non può che favorire un approccio filosofico e umano anche nel contesto lavorativo; sostenendo l’importanza della riflessione personale quale metodo per migliorare il rapporto dell’individuo con il sé, con le altre persone e con il mondo, sia nell’agire personale, che professionale.

Non a caso quindi Betafence ha scelto di promuovere la 14°edizione di Filosofarti, prestigioso festival di filosofia e di arte che si svolge nelle città di Gallarate e Busto Arsizio. In questa particolare edizione si sono registrate oltre 10.000 presenze a confermare il successo di un progetto innovativo e interessante. Il festival, invitando a confrontarsi con la riflessione filosofica, propone ogni anno un tema differente e coinvolge in modo trasversale adulti, giovani e bambini, attraverso forme che alternano lezioni magistrali di grandi autori del settore a esperienze laboratoriali e spettacoli teatrali, concerti, mostre e vernissage. Obiettivo proporre una ricerca che invita a riprendersi il proprio tempo, quello lento e dilatato del pensiero e della contemplazione.

Il tema di quest’anno, partendo dalla cultura della Paideia classica, intende fondare un lessico della dimensione educativa con le parole che rappresentano i bisogni dell’oggi: educazione alla onestà, alla trasparenza, al rispetto, alla condivisione, alla solidarietà e all’accoglienza, alla fede e agli affetti.

L’encomiabile iniziativa che ha previsto ben 70 appuntamenti, si è svolta grazie al supporto dei molti sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding online, oltre che a chi ha donato o ha acquistato i gadget direttamente agli eventi ed anche agli sponsor, tra i quali Betafence che ha completato la raccolta del crowdfunding.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/09/2021

Valli & Valli presenta Moon

Valli&Valli presenta Moon, la nuova maniglia ideata dallo studio newyorkese di interior design Pembrooke & Ives, che va ad aggiungersi alle altre numerose proposte dell’azienda italiana. Il mod...

LEGGI L'ARTICOLO

13/02/2020

TAJIMA Resistenza, precisione e comfort per un lavoro a regola d’arte

La partnership tra Ullmann e il produttore giapponese di utensili professionali dura da oltre 40 anni e si fonda sulla condivisione dell’impegno a proporre al professionista soluzioni nelle quali eccellenza è sinonimo di precisione nell’esecuzione, ma anche di semplicità e sicurezza di utilizzo

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2016

Malfatti&Tacchini Next 2016

Lo scorso week-end, presso la sede di Paderno Dugnano, si è svolto l’evento aziendale Malfatti&Tacchini Day

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2010

INVESTIMENTO “FORMAZIONE” PER NON RISCHIARE IL DEFICIT DI COMPETENZE

318 corsi a Milano, una serie di iniziative formative regionali e con relatori internazionali, tre Master di specializzazione. E’ la proposta di Galgano Formazione, la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano dal 1963 leader in Italia per i suoi consulenti formatori orientati a risultati in tempi brevi.

LEGGI L'ARTICOLO