EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/03/2018

BETAFENCE PER FILOSOFARTI 2018

L’azienda leader mondiale nelle recinzioni per la sicurezza perimetrale, è stata main sponsor della 14° edizione del festival Filosofarti. Con oltre 10.000 visitatori, la speciale edizione intitolata “PAIDEIA / Educare” ha visto tra gli illustri ospiti: Massimo Recalcati, Umberto Galimberti, Stefano Zecchi e Gad Lerner

Potrebbe sembrare insolito che un’azienda che produce recinzioni scelga di promuovere un festival di filosofia e arte. Se non fosse che Betafence è da sempre una realtà vicina e sensibile alla cultura, alle iniziative del territorio, alle varie espressioni della bellezza e dell’arte. Senza contare che un’impresa che crede nel ruolo centrale delle risorse umane e le valorizza non può che favorire un approccio filosofico e umano anche nel contesto lavorativo; sostenendo l’importanza della riflessione personale quale metodo per migliorare il rapporto dell’individuo con il sé, con le altre persone e con il mondo, sia nell’agire personale, che professionale.

Non a caso quindi Betafence ha scelto di promuovere la 14°edizione di Filosofarti, prestigioso festival di filosofia e di arte che si svolge nelle città di Gallarate e Busto Arsizio. In questa particolare edizione si sono registrate oltre 10.000 presenze a confermare il successo di un progetto innovativo e interessante. Il festival, invitando a confrontarsi con la riflessione filosofica, propone ogni anno un tema differente e coinvolge in modo trasversale adulti, giovani e bambini, attraverso forme che alternano lezioni magistrali di grandi autori del settore a esperienze laboratoriali e spettacoli teatrali, concerti, mostre e vernissage. Obiettivo proporre una ricerca che invita a riprendersi il proprio tempo, quello lento e dilatato del pensiero e della contemplazione.

Il tema di quest’anno, partendo dalla cultura della Paideia classica, intende fondare un lessico della dimensione educativa con le parole che rappresentano i bisogni dell’oggi: educazione alla onestà, alla trasparenza, al rispetto, alla condivisione, alla solidarietà e all’accoglienza, alla fede e agli affetti.

L’encomiabile iniziativa che ha previsto ben 70 appuntamenti, si è svolta grazie al supporto dei molti sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding online, oltre che a chi ha donato o ha acquistato i gadget direttamente agli eventi ed anche agli sponsor, tra i quali Betafence che ha completato la raccolta del crowdfunding.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/03/2010

VIDEOSORVEGLIANZA IN 42 COMUNI DEL BRESCIANO

Mega Italia, società del gruppo Sicurglobal, prima realtà italiana al servizio della sicurezza pubblica, ha reso operativo l'ambizioso progetto di videosorveglianza d'avanguardia iniziato nel 2006.

LEGGI L'ARTICOLO

08/02/2019

WIRELESS CHARGER DI VARTA: DESIGN E TECNOLOGIA PER UNA RICARICA COMODA E VELOCE

Il nuovo Wireless Charger di VARTA è la soluzione ideale per caricare qualsiasi device in modo semplice e ordinato

LEGGI L'ARTICOLO

14/10/2020

DUE NUOVI INGRESSI NEL GRUPPO BIGMAT

BIT Imperia in Liguria e Ligedil in Lazio, sono i due nuovi Punti Vendita che hanno scelto l’insegna BigMat per differenziarsi sul mercato.

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2008

PREVISIONI DI CRESCITA 2008 PER LA ROBOTICA

Sono stati presentati in occasione della conferenza stampa organizzata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e SIRI, l’associazion...

LEGGI L'ARTICOLO