EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/02/2018

DIKE CI SARA’

L’AZIENDA PORTA IL COLORE DELLE SUE SCARPE E DEL SUO ABBIGLIAMENTO DA LAVORO AL FESTIVAL DELL’EDILIZIA LEGGERA. LUCCA, 1 - 3 MARZO

La giovane azienda di calzature e abbigliamento di sicurezza, nata nel 2012 come divisione Safety del noto gruppo Orion e che in breve tempo è riuscita a divenire autonoma grazie all’acquisizione di un’importante fetta di mercato, non poteva mancare ad un evento i cui protagonisti sono vernici, finiture, cartongesso, costruzioni a secco, risparmio energetico, tecnologie e strumenti. Dike parteciperà dunque a FEL, festival dell’edilizia leggera, che si svolgerà a Lucca dall’1 al 3 marzo.

Il Festival dell'Edilizia Leggera è un evento unico nel suo genere. Il suo obiettivo è favorire la comunicazione tra categorie e ambiti molto diversi tra loro: colore, isolamento termico/acustico, restauro e costruzione a secco con relativi attori coinvolti quali l'azienda produttrice, il distributore professionale e l'applicatore. A tale scopo, FEL ha creato una piattaforma unica, snella, con un formato contenuto ed economico. Non più il formato della classica fiera, dunque, ma una vera e propria festa tra operatori del settore. Una piattaforma itinerante, in grado di arrivare a distributori locali e applicatori diversi ogni anno, perché ogni anno cambia la Regione in cui si svolge. Una festa i cui invitati sono attentamente selezionati affinché non si perda l’obiettivo fondamentale di comunicazione, formazione e informazione. Dopo le edizioni di Varese, Napoli e Vicenza, FEL arriva nel centro Italia, portando il suo format snello e versatile a Lucca. A FEL, Dike avrà l’opportunità di mostrare, in un contesto dinamico, giovanile e flessibile, la qualità dei suoi prodotti, item Made in Italy, pensati per accompagnare il lavoratore in ogni sua attività, proteggendolo e dotandolo di capi non più omologati ma colorati e originali, realizzati con materiali naturali, traspiranti, resistenti ai ripetuti lavaggi e all’usura, ma non per questo standardizzanti. Capi accattivanti e tecnologici, leggermente elasticizzati e capaci di adattarsi alla forma del corpo senza perdere la loro, resistenti ma delicati a contatto con la pelle, in grado di mantenere il calore del corpo e disperdere l’umidità, pensati per vestire persone intese come individui unici, e calzature per ogni tipo di lavoro, sicure ma leggere, e talmente trendy da essere perfette anche per il tempo libero. Prodotti, quelli di Dike, sostenuti da numerosi brevetti di proprietà che li rendono innovativi per le altissime prestazioni.

Appuntamento a FEL con tutte le novità di calzature a abbigliamento Dike 2018.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/02/2013

DIECI SIMULATORI PER I VIGILI DEL FUOCO

Li ha realizzati Draeger Safety per chi lavora in aeroporto

LEGGI L'ARTICOLO

03/10/2012

MAGSWITCH-WELDLINE: CONTROLLO DEL MAGNETISMO

La forza dei magneti permette di velocizzare le operazioni di bloccaggio dei pezzi anche in lavori complessi

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2025

BTicino vince l’iF DESIGN AWARD 2025

Vince per il design di prodotto nella categoria Building Technology con il nuovo videocitofono da esterno Linea5000 e con la linea di dispositivi elettrici Nexy.

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2011

GUBRA, NUOVE FORMULAZIONI E NUOVI PACKAGING

Innovazione, tecnologia produttiva e attenzione nella presentazione dei prodotti sono i pilastri di Gubra, azienda dall’esperienza centenaria nel mercato della chimica con una presenza affermata nell'ambito dei fai da te, dei colorifici, delle ferramenta, nel restauro del legno e nell'artigianato

LEGGI L'ARTICOLO