Il Bureau Européen des Unions de Consommateurs, organismo europeo che riunisce 42 associazioni indipendenti di trentuno Paesi, ha eletto nella serata di oggi il nuovo presidente: è Paolo Martinello, di Altroconsumo, che guiderà l’associazione per i prossimi due anni. Al suo fianco, nel ruolo di vicepresidente dell’organismo, Breda Kutin, dell’associazione slovena ZPS.
Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo dal 1995, è dal 2000 membro dell’Esecutivo dell’organismo con sede a Bruxelles, e ne ha ricoperto la vicepresidenza dal 1996 al 1998.
Fortemente convinto del ruolo cruciale svolto dal BEUC, in questi anni, nella costruzione di un’Europa dei cittadini e dei consumatori, Martinello ha dichiarato:
“gli effetti della crisi finanziaria ed economica che oggi si stanno ripercuotendo così pesantemente sui consumatori, in termini di potere d’acquisto, qualità della vita e possibilità di scelta, conferiscono al BEUC responsabilità e impegni maggiori che nel passato”.
“La precarietà dell’attuale scenario economico internazionale dimostra la necessità di realizzare al più presto riforme nel settore dei servizi finanziari, sui fronti del credito al consumo, della trasparenza e dell’informazione. Tali misure non sono solo indispensabili per la tutela degli interessi dei consumatori ma per tutto il sistema economico e la società nella sua accezione più globale” – ha concluso Martinello.
Con un fatturato di 49 milioni di euro il Gruppo conferma la sua crescita e pone le basi per un ulteriore sviluppo in Italia e all’estero
LEGGI L'ARTICOLO
Gli interruttori a levetta AVE sono disponibili in tre diverse varianti: moderna, minimal e classica. ...
LEGGI L'ARTICOLO
L’alleato perfetto per il fissaggio in qualsiasi condizione
LEGGI L'ARTICOLO
L’anno si chiude con un bilancio positivo. Produzione + 4,9%, esportazioni + 27%. Nel 2009 prevista una leggera flessione interna
LEGGI L'ARTICOLO