EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/12/2017

LA TECNOLOGIA VIMAR NELLA CASA DEL FUTURO

Questo risultato è il frutto della partnership tra l'Azienda e l'Università Sapienza di Roma che, con un team di studenti, sarà in gara a Solar Decathlon Middle East 2018 di Dubai, le Olimpiadi universitarie dell'architettura sostenibile

La tecnologia e i prodotti Made in Vimar contribuiranno a creare la casa del futuro.

L'obiettivo del team italiano sarà infatti quello di progettare e costruire il miglior prototipo in scala reale dell’abitazione del futuro: green, smart e interamente alimentata dall’energia solare. Tutti temi fortemente legati all’offerta Vimar, che con i suoi prodotti contribuirà a realizzare un’abitazione ad impatto zero.

 La Smart Solar House del Team Sapienza, interamente in legno, sarà costruita e testata a Pomezia vicino Roma a partire dal prossimo dicembre, per essere poi trasportata a Dubai, nel luogo della competizione. Qui, tra il 14 e il 28 novembre 2018, arredata e perfettamente funzionante, sarà esposta al pubblico insieme alle altre costruzioni in gara e sarà valutata da una giuria internazionale sulla base di 10 contest (da qui il nome di Solar Decathlon): architettura, sistema costruttivo, efficienza energetica, fonti rinnovabili, comfort interno, funzionalità delle apparecchiature, mobilità elettrica, sostenibilità ambientale, comunicazione e innovazione tecnologica.

 Secondo un rivoluzionario modello definito Architettura 4.0, il progetto della Sapienza intende applicare e testare gli strumenti, i materiali e le tecnologie più avanzate oggi a disposizione della filiera edilizia, al fine di realizzare un’abitazione sostenibile che sia in grado di rispondere alle più diverse esigenze di efficienza energetica, comfort, comunicazione e sicurezza. Per questo, assieme ad altre aziende all’avanguardia, è stata scelta Vimar che, grazie al sistema domotico By-me, fornirà la tecnologia necessaria a coordinare tutte le funzioni e gli impianti presenti in casa. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/07/2010

JAL GROUP: PRONTI AL RILANCIO CON MITTEL

L’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA”, veicolo societario italiano controllato al 90% dal fondo Progressio Investimenti II e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.

LEGGI L'ARTICOLO

30/04/2013

LIGNA AI NASTRI DI PARTENZA

Ad Hannover tutto pronto per la biennale delle tecnologie per la trasformazione del legno e dei suoi derivati

LEGGI L'ARTICOLO

01/09/2015

TRE MEETING PER LA CARCAGNI RACING

Si terranno in provincia di Napoli, a Roma e a Milano

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2013

NASCE ASSOCATENE

Alberto Guidotti di Thule è stato eletto presidente

LEGGI L'ARTICOLO