EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/11/2017

LASCIARE IL FREDDO FUORI DI CASA SI PUO’

Costruiti interamente su misura utilizzando legni provenienti da foreste controllate e tecniche di lavorazione eco-compatibili, i serramenti della linea Omero di Navello proteggono efficacemente la casa da sbalzi termici e fastidiosi rumori esterni

Grazie a un maggiore spessore del battente (92 mm), la finestra Omero può ospitare un vetro triplo con trasmittanza termica ridotta (Ug=0,5). In questo modo la dispersione termica complessiva del serramento raggiunge valori tra i più bassi sul mercato con un Uw inferiore a 1, un’efficienza energetica che supera i severi standard CasaClima. 
Un risultato ottenuto grazie all’attenta selezione dei materiali, in primis appunto le vetrocamere basso emissive di ultima generazione, con vetri a doppia camera riempiti con gas argon e uniti da canaline warm edge -letteralmente a “bordo caldo”- in acciaio inossidabile e polipropilene, con una capacità isolante doppia rispetto alle normali canaline in alluminio. 

portoncini primo ingresso Omero, robusti e affidabili, uniscono le naturali proprietà isolanti del legno all'utilizzo di pannelli coibentati in MDF idrofugo che consentono un'elevata resistenza alle intemperie con una capacità isolante tra le più elevate in commercio. Disponibili con battente di sezione 114x92 e telaio 78x92 mm, oltre alle diverse essenze con finiture laccate o mordenzate (per valorizzare la venatura del legno), i portoncini Omero possono essere ulteriormente personalizzati variando la disposizione dei pannelli, aggiungendo montanti verticali e traverse orizzontali o inserendo elementi vetrati. I portoncini con maniglione antipanico, sono inoltre certificati come porte idonee per le vie di fuga. 

A fine 2015 Omero è entrata a far parte dei prodotti qualificati secondo lo standard Protocollo ITACA che ne attesta la conformità rispetto ai criteri di sostenibilità ambientale e ne certifica la prestazione relativa. Un risultato prestigioso che l'azienda piemontese ha ottenuto grazie ad un'attenta selezione dei materiali, in primis il legno proveniente da piantagioni controllate che rappresenta il cuore delle produzioni Navello da generazioni; inoltre le vetrocamere basso emissive di ultima generazione più performanti rispetto a un vetrocamera singolo. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/05/2024

I distanziali di Panozzo

Distanziali: piccoli ma importanti componenti che garantiscono un buon isolamento, consentono un posizionamento più preciso e mantengono la distanza necessaria tra due elementi!Scopri tutte le misure disponibi...

LEGGI L'ARTICOLO

13/11/2014

ASPIRATORE AL LITIO PER UNA PULIZIA VELOCE

XR Litio di Dewalt può fungere anche da soffiatore

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2020

FERRAMENTA GUGLIUZZA, CAPARARO TECNOUTENSILI, FERRAMENTA MOLTENI & VANOSSI, FERRAMENTA NAUTICA ROMANO: Il dettaglio di ferramenta nell’era Covid

Come è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2019

L’Osservatorio sulla Casa presenta la casa ideale degli italiani: un luogo sempre più fluido, modulabile e funzionale ai bisogni dell’individuo.

Il 66% degli intervistati ha realizzato almeno un’attività di manutenzione, ristrutturazione, abbellimento nel 2019. Nel 2019 la spesa media per la ristrutturazione di una o più stanz...

LEGGI L'ARTICOLO