Grazie a un maggiore spessore del battente (92 mm), la finestra Omero può ospitare un vetro triplo con trasmittanza termica ridotta (Ug=0,5). In questo modo la dispersione termica complessiva del serramento raggiunge valori tra i più bassi sul mercato con un Uw inferiore a 1, un’efficienza energetica che supera i severi standard CasaClima.
Un risultato ottenuto grazie all’attenta selezione dei materiali, in primis appunto le vetrocamere basso emissive di ultima generazione, con vetri a doppia camera riempiti con gas argon e uniti da canaline warm edge -letteralmente a “bordo caldo”- in acciaio inossidabile e polipropilene, con una capacità isolante doppia rispetto alle normali canaline in alluminio.
I portoncini primo ingresso Omero, robusti e affidabili, uniscono le naturali proprietà isolanti del legno all'utilizzo di pannelli coibentati in MDF idrofugo che consentono un'elevata resistenza alle intemperie con una capacità isolante tra le più elevate in commercio. Disponibili con battente di sezione 114x92 e telaio 78x92 mm, oltre alle diverse essenze con finiture laccate o mordenzate (per valorizzare la venatura del legno), i portoncini Omero possono essere ulteriormente personalizzati variando la disposizione dei pannelli, aggiungendo montanti verticali e traverse orizzontali o inserendo elementi vetrati. I portoncini con maniglione antipanico, sono inoltre certificati come porte idonee per le vie di fuga.
A fine 2015 Omero è entrata a far parte dei prodotti qualificati secondo lo standard Protocollo ITACA che ne attesta la conformità rispetto ai criteri di sostenibilità ambientale e ne certifica la prestazione relativa. Un risultato prestigioso che l'azienda piemontese ha ottenuto grazie ad un'attenta selezione dei materiali, in primis il legno proveniente da piantagioni controllate che rappresenta il cuore delle produzioni Navello da generazioni; inoltre le vetrocamere basso emissive di ultima generazione più performanti rispetto a un vetrocamera singolo.
Dopo i risultati positivi dell’ultima edizione, gli organizzatori di MADE expo sono al lavoro per preparare la nuova puntata della fiera internazionale del progetto e delle costruzioni più visitata in Italia e nel bacino Mediterraneo
LEGGI L'ARTICOLO
- La tecnologia "SprayControl" consente di risparmiare vernice e permette un'applicazione uniforme del colore
- Ugello regolabile per tre differenti tipi di getto: orizzontale, verticale e centrato, per gli angoli ed i dettagli
- Semplice da utilizzare e da pulire grazie al sistema SDS
Prima metà del 2009 con un consumo reale europeo in discesa del 3,5%, ma nel quarto trimestre il calo potrebbe fermarsi. E' quanto emerge nel Convegno Assofermet-Eurometal di oggi, 28 Ottobre
LEGGI L'ARTICOLOSerramento a bilico di colore bianco, FTU-V Z-Wave abbina a un design esclusivo tutto il comfort dell’automazione elettrica.
LEGGI L'ARTICOLO