EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/11/2008

FATTURATO RECORD PER KABA

Utile netto in aumento del 14,5% nell’esercizio fiscale 2007/08
Numeri in forte crescita per tutti i principali indicatori finanziari nel bilancio del leader mondiale nel settore del Controllo Accessi chiuso il 30 giugno 2008. Importanti miglioramenti anche nelle vendite, cresciute del 5,6% su basi omogenee.

Il Gruppo Kaba, leader mondiale nella Sicurezza globale presente in oltre 60 Paesi, ha reso noti i brillanti risultati dell’anno fiscale 2007/08. Dati record che evidenziano una nuova significativa crescita sia dell’utile netto (+14,5%) che raggiunge quota 97,1 milioni di franchi svizzeri, sia delle vendite (+5,6%) che si attestano intorno a 1,3 miliardi di franchi svizzeri grazie alle ottime performance delle divisioni Accessi e Data Systems (+9,9%).

Molto positivi tutti i principali indicatori economici. Da sottolineare una cresciuta del 14,1% per l’EBIT (reddito operativo) che ammonta a 164 milioni di franchi, mentre l’EBITDA fa registrare un crescita del 10.8% attestandosi su 206,6 milioni di franchi, il margine operativo infine passa dall’11,5% dell’anno precedente al 12,6%.
Il decisivo miglioramento è dovuto a un aumento dell’efficienza nella produzione, nella vendita e nelle attività di marketing.

Il Gruppo Kaba ribadisce inoltre tutti gli obiettivi a medio termine che prevedono entro il 2011 una crescita organica annuale del 5% e mirano inoltre ad incrementare il margine operativo al 15%.

Kaba ha poi segnalato che il consiglio di amministrazione presenterà all’assemblea generale la richiesta di aumentare il versamento di un dividendo a 7,80 franchi per azione, vale a dire 1,30 franchi in più rispetto all’esercizio precedente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/07/2020

IL GRUPPO BOERO E L’ASSOCIAZIONE MONKEYS EVOLUTION A SUPPORTO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DELLA VAL DI SUSA.

L'emergenza sanitaria da poco terminata ha messo a dura prova la vita di tutti coloro che vivono in Italia. Il lungo periodo di quarantena ha imposto il confinamento in casa a molte persone e ha dato ad ...

LEGGI L'ARTICOLO

07/12/2017

HŐRMANN NEL MERCATO DEL CONTROLLO ACCESSI

Dopo l’acquisizione della maggioranza societaria della bergamasca Pilomat a fine 2016, Hörmann entra oggi ufficialmente nel settore del controllo degli accessi, includendo nella propria offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer

LEGGI L'ARTICOLO

08/04/2015

OPEN DAY DI OLIMPIA SPLENDID A MILANO

Tante le novità presentate dall'azienda

LEGGI L'ARTICOLO

15/11/2022

I Cleaners Makita consolidano il successo della rivendita

Scoprire il mondo del cleaning Makita è stata una vera e propria sorpresa per Enrico Rossi, titolare dell’attività commerciale Rossi Sas di Villastellone, in provincia di Torino. Da o...

LEGGI L'ARTICOLO