Il Gruppo Kaba, leader mondiale nella Sicurezza globale presente in oltre 60 Paesi, ha reso noti i brillanti risultati dell’anno fiscale 2007/08. Dati record che evidenziano una nuova significativa crescita sia dell’utile netto (+14,5%) che raggiunge quota 97,1 milioni di franchi svizzeri, sia delle vendite (+5,6%) che si attestano intorno a 1,3 miliardi di franchi svizzeri grazie alle ottime performance delle divisioni Accessi e Data Systems (+9,9%).
Molto positivi tutti i principali indicatori economici. Da sottolineare una cresciuta del 14,1% per l’EBIT (reddito operativo) che ammonta a 164 milioni di franchi, mentre l’EBITDA fa registrare un crescita del 10.8% attestandosi su 206,6 milioni di franchi, il margine operativo infine passa dall’11,5% dell’anno precedente al 12,6%.
Il decisivo miglioramento è dovuto a un aumento dell’efficienza nella produzione, nella vendita e nelle attività di marketing.
Il Gruppo Kaba ribadisce inoltre tutti gli obiettivi a medio termine che prevedono entro il 2011 una crescita organica annuale del 5% e mirano inoltre ad incrementare il margine operativo al 15%.
Kaba ha poi segnalato che il consiglio di amministrazione presenterà all’assemblea generale la richiesta di aumentare il versamento di un dividendo a 7,80 franchi per azione, vale a dire 1,30 franchi in più rispetto all’esercizio precedente.
Il mercato giapponese è molto interessante per le aziende italiane
LEGGI L'ARTICOLOFin dagli settanta l’Azienda manifesta la propria sensibilità e attenzione verso il capitale umano investendo sulle nuove generazioni: 72 le borse di studio assegnate quest&r...
LEGGI L'ARTICOLOPer aumentare la sicurezza di tutte le porte – sia esterne sia interne – utilizzate con frequenza, sono necessarie soluzioni di accesso in grado di coniugare robustezza e un utilizzo smart. ...
LEGGI L'ARTICOLODa Weber-Stephen arriva la piastra per questa prelibatezza italiana per modelli a gas
LEGGI L'ARTICOLO