Il sistema Micosteryl è costituito da due fasi fondamentali: la prima dedicata alla rimozione della muffa e alla preparazione del supporto, con tre diversi prodotti (spray, protettivo e fissativo), la seconda dedicata alla decorazione e alla prevenzione, dove è possibile scegliere tra tre diversi tipi di pitture, in base alle esigenze e agli ambienti da proteggere (Micosteryl Color, Act o Thermo).
Il problema della muffa sui muri non interessa solo le abitazioni un po’ datate, ma tende a presentarsi anche in quelle di recente costruzione. Le cause sono principalmente due: un isolamento non ottimale e un eccessivo tasso di umidità nell’ambiente. Soprattutto quest’ultima, già a livelli di poco superiori al 55% tende a creare tra le pareti domestiche un accumulo di condensa su soffitti, pareti e vetri, a cui segue in breve tempo lo sviluppo di muffe che danno luogo a macchie visibili sulle pareti.
La presenza di muffa sulle pareti delle nostre case non è solo antiestetica – afferma Francesca Geri, Marketing Manager Baldini Vernici – recenti studi scientifici hanno dimostrato che le spore liberate dalle muffe possono essere tossiche e dare problemi di allergie e asma, soprattutto nei soggetti più sensibili, come bambini e persone debilitate. In quest’ottica noi di Baldini Vernici, e più in generale tutta Cromology, lavoriamo per fornire ai nostri clienti un prodotto sempre più efficace e tecnologicamente avanzato.
Il servizio clienti di Cromology è a disposizione per informazioni su come trattare e prevenire la formazione di muffa e sull’utilizzo dei prodotti della gamma Micosteryl.
Prima metà del 2009 con un consumo reale europeo in discesa del 3,5%, ma nel quarto trimestre il calo potrebbe fermarsi. E' quanto emerge nel Convegno Assofermet-Eurometal di oggi, 28 Ottobre
LEGGI L'ARTICOLOLa catena Brico Io giunge così a contare 112 punti vendita, dei quali 32 a gestione diretta e 80 affiliati
LEGGI L'ARTICOLOL’agenzia CasaClima ha riconosciuto ancora una volta l’impegno dell’azienda, leader in Europa nel settore delle chiusure, verso un’edilizia sempre più sostenibile.
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo Salone di Artigiano in Fiera 2008 occuperà il padiglione 7 del nuovo polo di Fieramilano
LEGGI L'ARTICOLO