Smarther rappresenta un nuovo concetto di termostato, una soluzione che consente il comfort ideale, attivando il riscaldamento o il raffrescamento e modificando la temperatura con un semplice tocco. L’innovativo termostato è collegato a un’App che si può installare sul proprio smartphone per garantire una gestione “smart” del clima domestico: è possibile così creare programmi personalizzati in pochi semplici passi. Una corretta programmazione consente di ottenere significativi risparmi sui consumi energetici dell’abitazione.
Con la funzione Boost si può intervenire facilmente per modificare temporaneamente la programmazione in occasioni particolari.
Smarther fa parte del programma Eliot di BTicino dedicato agli oggetti connessi (IoT o Internet of Things), tutti quei prodotti o sistemi che apportano valore aggiunto all’installazione in termini di funzionalità, informazioni, interazioni con l’ambiente e il cliente.
Bianco, effetto vetro, un display discreto ma chiaramente visibile, Smarther si integra perfettamente in tutti gli stili abitativi e con tutte le linee civili. L’illuminazione bianca, decorativa e informativa, accompagna l’utente nella comprensione e nell’uso delle funzioni.
Il dettaglio metallizzato che si colora selezionando la funzione Boost, è un elemento distintivo che caratterizza Smarther e diviene un elemento informativo che lo valorizza.
La qualità del design di Smarther è stata riconosciuta dall’attribuzione del prestigioso premio internazionale IF Design Award 2017.
Il grande vantaggio di Smarther è rappresentato dalla possibilità di controllare e regolare la temperatura ovunque tramite l’App BTicino Thermostat, in qualsiasi momento. Il termostato, grazie alla funzione geolocalizzazione dell’App, sa sempre dove ci si trova. Evita così gli inutili consumi che si generano quando ci si allontana da casa per un periodo non previsto dalla programmazione (es. uscendo di casa prima del previsto). In questo caso il termostato può inviare automaticamente una notifica chiedendo all’utente se si desidera arrestare anticipatamente il riscaldamento/raffrescamento. Se è necessario allontanarsi per qualche giorno, l’App consente d’intervenire da remoto per regolare manualmente il termostato (es. in modalità antigelo) indipendentemente dalla programmazione automatica.
Ogni termostato può essere gestito da utenti diversi installando l'App su più smartphone. Grazie al Cloud BTicino, dati personali e funzioni sono gestiti in totale sicurezza. Tramite l’App è possibile inoltre gestire uno o più dispositivi della stessa abitazione, nel caso l’impianto sia sezionato a zone, oppure dispositivi che si trovano in edifici differenti (es. abitazione principale e seconda casa). Qualora non fosse disponibile la connessione internet, il cronotermostato continuerà a operare correttamente seguendo il programma impostato. L’App, non sarà utilizzabile da remoto, ma continuerà a funzionare localmente sulla rete Wi-Fi domestica.
In partenza da ottobre la nuova campagna rottamazione di FERVI, dedicata esclusivamente alle macchine utensili.
LEGGI L'ARTICOLO
Le due manifestazioni in contemporanea, per agevolare due filiere che hanno moltissimi punti in comune. Le Giornate dell’Installatore elettrico (per soli operatori) da giovedì 20 a sabato 22 marzo; Edil, una giornata in più, fino a domenica 23 marzo (per operatori e grande pubblico).
LEGGI L'ARTICOLO
Le motivazioni sono tante... Lo sai che 3C CATENE produce direttamente i macchinari e le attrezzature per le loro catene? Da sempre fabbricano internamente i macchinari e le rel...
LEGGI L'ARTICOLO