Con un investimento di 28 milioni di euro, i fondi gestiti da Aksia Group e Alcedo, marchant trevigiana capitanata da Giovanni Gajo e Maurizio Masetti, affiancano i fondatori nel capitale sociale di Gimi, società della provincia di Padova, leader in Europa nel settore dei beni durevoli per la cura del vestiario. Un'operazione strutturata ed organizzata da Mps Capital Services, la banca corporate del Gruppo Monte dei Paschi di Siena che controlla Antonveneta.
Gimi impiega oggi circa 170 dipendenti e ha sviluppato nel 2007 un fatturato di 63 milioni, 60% del quale realizzato all'estero, in oltre 70 Paesi con oltre 6 milioni di pezzi l'anno destinato all'Europa Occidentale e sempre più anche all'Europa Orientale. Oltre ai capitali, Aksia e Alcedo porteranno in dote anche nuove qualificate risorse manageriali.
L’esposizione internazionale della meccanica agricola prevede eventi e iniziative di formazione dedicate ai giovani imprenditori agricoli, agli studenti di agraria e alle nuove generazioni che si candidano a lavorare nel settore della meccanica agricola.
LEGGI L'ARTICOLO
La riunione sarà aperta a tutti i distributori all'ingrosso del settore
LEGGI L'ARTICOLO
Il 66% degli intervistati ha realizzato almeno un’attività di manutenzione, ristrutturazione, abbellimento nel 2019. Nel 2019 la spesa media per la ristrutturazione di una o più stanz...
LEGGI L'ARTICOLO
Da aprile a maggio sono in programma oltre quattromila passaggi pubblicitari
LEGGI L'ARTICOLO