EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/10/2008

NASCE SAIE CET, IL SALONE DELLE CHIUSURE EDILI TECNICHE

Raggiunto un accordo tecnico fra B.F. - Bologna Fiere e UCT Service srl - Segreteria Unione Costruttori Chiusure Tecniche

Ieri 17 ottobre 2008, nel corso della Fiera dell’edilizia SAIE a Bologna, è stato annunciato l’accordo pluriennale di collaborazione tecnica fra Bologna Fiere e UCT Service Srl, per la realizzazione di un salone biennale dedicato alle Chiusure Tecniche, collocato all'interno del SAIE di Ottobre

UCT Service è la Segreteria organizzativa dell’Unione Costruttori Chiusure Tecniche, associazione che raggruppa i principali produttori italiani del comparto “Chiusure”: portoni per garage, portoni industriali, porte tagliafuoco, porte antieffrazione, chiusure residenziali e commerciali, porte automatizzate, automazioni ed accessori per porte, installazione, manutenzione e formazione, ed il settore antieffrazione in generale, tra cui anche le serrature e grate di sicurezza.

Da molti anni UCT Service partecipa alle maggiori fiere italiane del settore dell’edilizia, organizzando convegni, test di prova su chiusure ed accessori, stand informativi e tecnici.

Forte di questa esperienza, al fine di qualificare il settore delle Chiusure Edili Tecniche, UCT Service ha deciso assieme a Bolognafiere di organizzare con cadenza biennale (2010, 2012, 2014...) IL SALONE DELLE CHIUSURE EDILI TECNICHE (CET), che avverrà in concomitanza con la Fiera SAIE nel mese di ottobre.

Il salone è denominato SAIE CET 2010.

La biennalità negli anni pari andrà inoltre ad inserirsi in un’interessante alternanza con saloni esteri quali: BAU - Monaco di Baviera (D), Construmat - Barcellona (E), Batimat -Parigi (F) che si svolgono negli anni dispari (2009, 2011…).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/02/2013

UN INCONTRO SULL'EVOLUZIONE DELLA MACCHINA UTENSILE

Riflettori puntati soprattutto sui cuscinetti

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2009

UN EDIFICIO GIOCATTOLO PER MADE EXPO

Dal 3 Febbraio in piazzetta reale un’installazione di Italo Rota per Made Expo all’insegna del Futurismo
in collaborazione con il Comune di Milano, assessorato alla Cultura e Palazzo Reale

LEGGI L'ARTICOLO

02/10/2007

FESTOOL, QUALITA' IN VERDE

Il produttore tedesco di utensili elettrici e pneumatici Festool si impegna a utilizzare in modo sostenibile le risorse del nostro ambiente.

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2007

TAGLIAFUOCO: AGGIORNAMENTO NORME EN

Il giorno 16 novembre presso la Sede UCCT di Trento, si terrà la prima giornata di aggiornamento sulle norme tecniche europee inerenti il settore delle chiusure tagliafuoco. Obiettivo di tale incontro è quell...

LEGGI L'ARTICOLO