Stefano Boccalon –CEO del Gruppo– spiega così la precisa scelta che ha portato l’Azienda, negli anni, ad estendere la produzione a tutte le famiglie di prodotto che nell’ambiente bagno contribuiscono al benessere dell’utente e alla progettazione d’interni: “dal 2008 a oggi Glass ha allargato il proprio catalogo con un approccio da specialista, investendo in nuove categorie prodotto secondo un concetto di benessere allargato e accostando alle storiche della vasca idromassaggio e del box doccia le famiglie dei piatti e chiusure doccia, saune e hammam”.
L’offerta Glass comprende oggi soluzioni modulari di saune e hammam domestici e professionali, sofisticate vasche idromassaggio per spazi interni ed esterni, combinazioni personalizzabili di spazi doccia multifunzione, che eleggono il bagno a luogo del benessere per eccellenza. Complice anche la collaborazione di Glass1989 con molti designers tra cui, i più recenti, Meneghello Paolelli.
“Negli ultimi cinque anni abbiamo concentrato la maggior parte degli investimenti nello spazio doccia – racconta Boccalon - piatti,chiusure e chiusure attrezzate con funzionalità benessere – assecondando le tendenze del mercato e l’evoluzione dei consumi”. La doccia, infatti, entra sempre più nella progettazione degli spazi con piatti materici, colorati e a filo pavimento. Analogamente le chiusure rispondono a una richiesta di personalizzazione e ad ambienti in cui bagno e spazi adiacenti sono sempre più compenetrati.
“La peculiarità di Glass1989 - continua Boccalon - è senz’altro quella di proporre un’offerta ampia e trasversale sia come prodotti che come segmentazione della proposta. Le performances più che positive di questo anno, con un ordinato a + 40% nel mercato domestico, confermano la bontà della strada intrapresa. Ora il nostro obiettivo di medio termine è quello di rafforzare la presenza nei mercati esteri focus, portando il peso dell’export al 60%”.
Il 2016 per il Gruppo Glass consoliderà un fatturato in crescita del 20% di circa 25 milioni di euro e crescite generalizzate in tutte le categorie produttive, in particolar modo in ambito showering. Il mercato italiano resta il primo mercato dell’azienda opitergina, con il 60% del fatturato. Lo stabilimento di Oderzo, di oltre 20.000 mq, occupa più di 120 dipendenti.
L’edizione 2016 dell’ Eisenwarenmesse - Salone internazionale della ferramenta, svoltosi dal 6 all’8 marzo scorso a Colonia, si è chiuso con un bilancio più che positivo: oltre 44mila visitatori specializzati da 124 Paesi hanno incontrato i 2.670 espositori giunti in riva al Reno da 55 nazioni.
LEGGI L'ARTICOLO
Cerchi una soluzione semplice e funzionale per raccordare due o più tubi tra loro? I connettori multivia sono ciò che fa al caso tu! Scopri le varie forme e misure su www.panozzosrl.com Per maggiori i...
LEGGI L'ARTICOLO
GYS ha progettato la sua saldatrice TIG 160 DC per rispondere in maniera efficiente alle esigenze degli utilizzatori hobbysti ma anche degli utilizzatori professionisti che ne fanno un uso pi&ugr...
LEGGI L'ARTICOLO