Il gruppo Nespoli, leader nel settore di attrezzi per la pittura, ha recentemente acquisito Gubra, realtà affermata nel settore della ferramenta, colorifici e fai da te.
Il Gruppo Nespoli è un gruppo di imprese che fa capo alla famiglia Nespoli, operante nel settore degli attrezzi per la pittura da oltre 50 anni. La produzione avviene nei 10 stabilimenti europei e in parte nello stabilimento di Canton, Repubblica Popolare Cinese. L’azienda impiega in Europa 850 dipendenti e opera con proprie sedi di produzione e commerciali in 9 paesi nel mondo ed è rappresentato da distributori in altri 15 paesi.
Attraverso questa ultima acquisizione, il gruppo Nespoli – come sottolinea Enrico Battioli, direttore commerciale – intende rafforzare la propria presenza nel canale distributivo tradizionale, conservando l’identità del marchio Gubra, analogamente a tutte le acquisizioni di marchi europei realizzate in precedenza. 
Gubra, a sua volta, rafforzerà la propria presenza nella GD/GDS sfruttando le sinergie del gruppo.
L’operazione sarà caratterizzata da forti segnali di continuità, testimoniata anche dalla presenza di   Franco Rossi (a sinistra nella foto) in qualità di direttore commerciale.
Nella foto da sinistra: Franco Rossi, direttore commerciale Gubra e Enrico Battioli, direttore commerciale gruppo Nespoli.
																					
																					Spontex è riconosciuta sul mercato per essere la creatrice della prima spugna in cellulosa vegetale industriale nel 1932. Infatti, il suo nome è l'unione delle parole inglesi “sponge” (spugna in i...
LEGGI L'ARTICOLO
																					Oltre 65 nuovi prodotti con e senza filo: …ed è solo l’inizio!
LEGGI L'ARTICOLO
																					Con le batterie ricaricabili VARTA sostieni il progetto “L’importanza di essere un’ape”
LEGGI L'ARTICOLO