Co-working e co-living si sono diffusi come nuovi modi di vivere e lavorare che, gradualmente, stanno cambiando gli spazi dell’abitare. Il bisogno di benessere abitativo risulta così più accentuato e anche la possibilità di isolare gli ambienti, termicamente ma anche acusticamente, può fare la differenza. Un comfort termico più elevato rende infatti maggiormente gradevoli gli spazi indoor, come anche un significativo comfort acustico, per difendersi da rumori eccessivi, o più in generale da sonorità estranee e fastidiose, piuttosto frequenti soprattutto se l’abitazione affaccia su una strada rumorosa o si trova all’interno di un complesso condominiale.
Player di riferimento a livello mondiale per il settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann concepisce soluzioni in costante evoluzione che, da un lato, coniugano tecnologie d’assoluta avanguardia a un design up-to-date e, dall’altro, soddisfano le necessità di mirati contesti.
In risposta alle nuove esigenze abitative, l’azienda ha dunque specificatamente progettato la porta d’ingresso Thermo65 che, grazie alla sua dotazione tecnica, è in grado di assicurare performance termiche e acustiche sopra la media.
Con un battente in acciaio a taglio termico dello spessore di 65 mm, Thermo65 garantisce, oltre ad un’elevata stabilità, una buona coibentazione termica, con valore U fino a 0,95 W/m3·K; a tutto vantaggio non solo di un miglior comfort interno, ma anche della tutela del pianeta e di consumi energetici più ridotti.
Ideale per essere adottata per l’accesso non solo a residenze unifamiliari, ma anche a condomini nonché a singoli appartamenti all’interno di un complesso residenziale, la nuova porta d’ingresso presenta inoltre due kit opzionali di miglioramento delle prestazioni acustiche: il primo consiste in una guarnizione retrattile, con la quale la porta raggiunge un isolamento acustico fino a 38 dB (classe di assorbimento acustico 2); il secondo comprende invece una battuta a pavimento che garantisce un isolamento acustico fino a 43 dB (classe di assorbimento acustico 3).
Su richiesta, Thermo65 è disponibile anche con elementi laterali e sopraluce realizzati con finestratura isolante tripla con vetro di sicurezza, che non solo contribuisce a un ulteriore isolamento termico, ma eleva il serramento anche nel suo valore estetico e di design; ancor più scegliendo la nuova finestratura con vetro a specchio, che crea un raffinato riflesso sul lato esterno della chiusura, così da celare la vista dall’esterno verso l’interno, ma non viceversa.
Ma non è tutto: la nuova porta Hörmann è presentata in molteplici motivi, con o senza finestratura. Tra i motivi con finestratura, spiccano in particolare il modello 610 con intelaiatura del vetro occultata e con vetratura effetto satinato o a specchio, nonché gli originali modelli con finestrature di forma rettangolare o a rombo e intelaiatura in acciaio inossidabile.
Infine, per soddisfare anche le esigenze di personalizzazione più elevate, Thermo65 è disponibile in tre finiture pellicolate Decograin – Golden Oak, Dark Oak e Night Oak – sul lato interno ed esterno, e in sei colori: bianco traffico, alluminio brillante, grigio antracite, marrone terra, antracite metallic e grigio alluminio.
In programma dal 3 al 5 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna, la tredicesima edizione, la fiera più completa e qualificata,unica nel nostro Paese, dopo la sospensione di Sicurtech, ad essere incentrata interamente sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.
A Camporosso (IM), 20 km dal Confine di Stato, il nuovo punto vendita si sviluppa su 1500 metri quadrati in una zona industriale in cui sono presenti altri megastore e supermercati
LEGGI L'ARTICOLOl nuovi panni 3M™ per la rimozione microbica istantanea intrappolano e rimuovono il 99,9% dei microbi, inclusi virus come il SARS-CoV-2, batteri e spore in pochi secondi
LEGGI L'ARTICOLO