EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/10/2016

Acquisito il Colorificio Casati spa

Antonio e Bruno Casati, che hanno condotto l’azienda con successo fino ad oggi, si ritirano, restando a disposizione della nuova proprietà per eventuali consulenze

La Meffert AG Farbwerke di Bad Kreuznach acquisisce il Colorificio A. & B. Casati spa, un’azienda di successo di medie dimensioni produttrice di pitture per l‘edilizia, con l’obiettivo di svilupparne ulteriormente il già buon posizionamento di mercato.

Casati spa, con i suoi 58 dipendenti e 24 rappresentanti, è uno dei principali produttori di pitture presente sul mercato italiano.

L‘azienda ha un forte know-how riconosciuto dal mercato nel settore tintometrico. Presso i clienti italiani sono installati circa 300 tintometri. L’azienda è produttrice sia di paste coloranti che di basi tintometriche. Di particolare successo è l’attuale fatturato realizzato con le esportazioni, che rappresentano il 25% del giro di affari totale.

L‘obiettivo di Meffert AG è lo sviluppo delle competenze esistenti, l’introduzione dei prodotti Casati su nuovi mercati, ma anche il servizio ai pittori professionali attraverso i grossisti.

La Meffert AG Farbwerke è una società europea a conduzione familiare con sede a Bad Kreuznach (Renania-Palatinato) produttrice di materiali protettivi per l’edilizia. Il portafoglio prodotti comprende pitture, smalti, velature, intonaci, sigillanti e materiali per il rinnovo. Nelle 20 società del gruppo sono impiegati ca.1.500 dipendenti. Negli ultimi anni, il gruppo Meffert ha registrato una forte crescita organica e vuole ora espandere la propria posizione di mercato attraverso acquisizioni. Lo scorso anno il gruppo Meffert ha realizzato un fatturato di oltre 330 milioni di euro.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/11/2015

SUL SITO DI DIKE I LAVORATORI SI RACCONTANO

Le storie più belle saranno premiate

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2024

Brico io insieme ad ALL Communication per la fiera B2B “Destinazione Autunno”

Brico io, famosa catena italiana di “fai da te” sceglie per la quarta volta la unit di Uniting Group e le affida l’organizzazione dell’intera manifestazione dedicata alla presentazione dei nuovi prodotti e promozioni della stagione autunnale

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2019

DIERRE NEW IDRA: LA PORTA TAGLIAFUOCO RACCOMANDATA DAGLI ESPERTI

L’azienda ottiene il primo contrassegno di Associazione M.A.I.A.

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2017

IL NATALE DI BLACK+DECKER™

TRA LE TANTE PROPOSTE E NOVITA’ DELL'AZIENDA PER LE PROSSIME FESTE NATALIZIE SPICCANO GLI 11 “KIT CHRISTMAS”: LA SCELTA GIUSTA PER REGALARE UN 2018 ALL’INSEGNA DEL FAI DA TE

LEGGI L'ARTICOLO