La Meffert AG Farbwerke di Bad Kreuznach acquisisce il Colorificio A. & B. Casati spa, un’azienda di successo di medie dimensioni produttrice di pitture per l‘edilizia, con l’obiettivo di svilupparne ulteriormente il già buon posizionamento di mercato.
Casati spa, con i suoi 58 dipendenti e 24 rappresentanti, è uno dei principali produttori di pitture presente sul mercato italiano.
L‘azienda ha un forte know-how riconosciuto dal mercato nel settore tintometrico. Presso i clienti italiani sono installati circa 300 tintometri. L’azienda è produttrice sia di paste coloranti che di basi tintometriche. Di particolare successo è l’attuale fatturato realizzato con le esportazioni, che rappresentano il 25% del giro di affari totale.
L‘obiettivo di Meffert AG è lo sviluppo delle competenze esistenti, l’introduzione dei prodotti Casati su nuovi mercati, ma anche il servizio ai pittori professionali attraverso i grossisti.
La Meffert AG Farbwerke è una società europea a conduzione familiare con sede a Bad Kreuznach (Renania-Palatinato) produttrice di materiali protettivi per l’edilizia. Il portafoglio prodotti comprende pitture, smalti, velature, intonaci, sigillanti e materiali per il rinnovo. Nelle 20 società del gruppo sono impiegati ca.1.500 dipendenti. Negli ultimi anni, il gruppo Meffert ha registrato una forte crescita organica e vuole ora espandere la propria posizione di mercato attraverso acquisizioni. Lo scorso anno il gruppo Meffert ha realizzato un fatturato di oltre 330 milioni di euro.
In concomitanza con la ripresa delle lezioni, Henkel rende disponibile anche a tutti gli studenti LOCTITE®XPLORE, la piattaforma di e-learning rivolta ai professionisti dell’assemblaggio, della man...
LEGGI L'ARTICOLOSi presenta a MADE expo, che si terrà dal 4 al 7 febbraio 2009, con un programma articolato Edilegno-Arredo, l’Associazione nazionale delle aziende fabbricanti prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano. Uno spazio istituzionale collocato al pad. 3 (stand E19 G16) della fiera di Milano-Rho, che l’Associazione condividerà con CNR/IVALSA, sarà occasione di incontro e confronto sull’attività dell’Associazione, sui servizi offerti e sui temi d’attualità per il settore.
LEGGI L'ARTICOLO
Massimo Sanità, nuovo direttore generale
della divisione adesivi al consumo di Henkel Italia, Ha la responsabilità di mantenere gli ottimi risultati di business focalizzando gli investimenti sui marchi strategici e puntando sulla crescita delle persone
Tre appuntamenti seminariali ha fatto registrare oltre 100 presenze tra imprenditori e professionisti pontini che operano nel campo dell’edilizia
LEGGI L'ARTICOLO