EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/10/2016

OSRAM: Luce LED “effetto luna”

Anche quest’anno il Vaticano si affida al know-how di OSRAM -partner di riferimento per le competenze illuminotecniche-, grazie al quale Piazza San Pietro è ancora più bella

Da qualche giorno la bellezza di 132 proiettori a LED mostrano la Basilica e piazza San Pietro, simboli della cristianità, sotto una luce nuova. L’intervento ha permesso di ridare all’opera e alla piazza, nelle ore serali, la luminosità di una luce naturale, un “effetto luna”, valorizzando la grandiosità architettonica, con un risparmio energetico del 70%.

I 132 apparecchi LED installati rappresentano una versione “ad hoc” del proiettore Floodlight 20 LED con cablaggio passante e connettori speciali, che agevolano l'interconnessione degli apparecchi. Gli apparecchi integrano il sistema di controllo DALI Professional e producono una tonalità di luce bianca neutra con temperatura di colore di 4000 K.

Il progetto si inserisce in un più ampio programma di interventi come quello completato nel 2014 all’interno della Cappella Sistina che aveva restituito vividezza e intensità ai colori originari, illuminando le zone degli affreschi michelangioleschi che prima erano difficilmente visibili.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del cardinale Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, di Olaf Berlien, CEO di OSRAM Licht AG, Carlo Bogani, Executive Project Director in OSRAM Italia e dei rappresentanti delle istituzioni locali.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/09/2014

IL RAME IN MOSTRA

Anche pba esporrà i propri prodotti a “Trame”

LEGGI L'ARTICOLO

11/07/2018

PRESE MOBILI MULTIPLE 1200 PROFESSIONAL DI VIMAR

Da sempre punto di riferimento per chi ricerca affidabilità, qualità ed elevate prestazioni, la 1200 si presenta oggi ancora più professionale, rinnovata nelle funzioni e ripensata nel design

LEGGI L'ARTICOLO

31/05/2023

Issa Pulire 2023 A Makita il Premio Product of the Year

Vittoria ex aequo del premio “Product of the year” ad Issa Pulire 2023 per Makita che dal 9 all’11 maggio ha partecipato a Milano alla manifestazione internazionale dedicata alla pulizia e ...

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2012

ANIMA AL SERVIZIO DELLA MECCANICA

Attraverso le risorse di Fondimpresa, il più importante dei Fondi per la formazione continua, sia per numero di lavoratori aderenti che per imprese beneficiarie, ANIMA, Fondazione Politecnico e MIP garantiscono per il 2012 l’affiancamento per la formazione e l’innovazione a tutte le piccole e medie imprese meccaniche sul territorio nazionale che hanno scelto di affrontare e superare la crisi attraverso la qualità e lo sviluppo di nuove competenze.

LEGGI L'ARTICOLO