EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

28/09/2016

Scala LWF FAKRO: la soluzione ignifuga per edifici pubblici e privati

Con il modello LWF, unico nel suo genere, FAKRO unisce nello stesso prodotto notevoli capacità di isolamento termico ed eccezionali proprietà ignifughe

Appartenente all’ampia gamma di scale retrattili proposte da FAKRO, LWF è un modello in legno con sezionale pieghevole, caratterizzato da elevate performance, e da un piacevole impatto estetico.

Soluzione ideale sia per gli edifici pubblici che per quelli privati, questa scalasi distingue in modo particolare per le sue proprietà ignifughe, rientranti nella classe di resistenza al fuoco EI1=45min. Vera e propria barriera in caso di incendio all’interno dell’edificio, LWF è dotata di botola ignifuga realizzata in materiale isolante dello spessore di 8 cm ed equipaggiata con guarnizione perimetrale intumescente che, sotto l’influenza delle alte temperature, aumenta il suo volume e previene la propagazione del fuoco e del fumo nel piano libero dalle fiamme. Allo stesso tempo, la speciale guarnizione evita anche che si verifichino condizioni di surriscaldamento dei piani confinanti. Proprio per questo motivo la scala LWF è particolarmente indicata per tutti quegli edifici in cui la normativa vigente preveda la presenza di soluzioni di tal genere.

Inoltre, con un coefficiente termico U pari a 0,6 W/m2K,la scala LWF è in grado di garantire anche un elevato indice di coibentazione per l’edificio, così come tutte le scale dell’ampia gamma FAKRO, riducendo al minimo le dispersioni di calore verso l’esterno. Una particolarità spesso trascurata nelle scale retrattili ma, in realtà, di primaria importanza, in quanto elementi di chiusura dell’edificio.

A tutto ciò si aggiungono naturalmente i vantaggi propri delle scale retrattili: l’ottimizzazione degli spazi (estremamente utile soprattutto nei locali più piccoli) e la semplicità dell’accesso alla soffitta.

Comoda e funzionale, LWF è dotata di gradini sporgenti e di un comodo corrimano in metallo che agevola le operazioni di salita e discesa dalla scala.La sua robusta struttura è in grado di sostenere pesi importanti (fino a 160 kg), grazie anche ai solidi piedini antigraffio, che le conferiscono una grande stabilità. Infine, la botola ignifuga di colore bianco posta al suo apice è dotata di un particolare meccanismo tirante che ne permette l’eliminazione della serratura.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/03/2016

Hörmann investe nel mercato britannico con una nuova sede per la filiale IG Doors.

Sorgerà in Galles e si chiamerà “Oakdale Business Park” la nuova sede di IG Doors, azienda produttrice di porte in acciaio a marchio Hörmann per il mercato britannico, che giunge all’ampliamento grazie allo sviluppo positivo degli ultimi anni.

LEGGI L'ARTICOLO

10/10/2016

Sistemi RasoParete riduce i tempi e abbatte i costi

Se dare inizio a un intervento di manutenzione ordinaria, straordinaria o di ristrutturazione può rivelarsi per qualunque committente una scelta coraggiosa, Sistemi RasoParete è di certo la giusta soluzione in termini di qualità dei profili in alluminio, riduzione dei tempi di cantiere e diminuzione dei costi complessivi

LEGGI L'ARTICOLO

29/03/2010

DITEC DIVENTA PARTNER DELLA GD EUROPEA

DIECI PORTE SCORREVOLI ONDA, SONO STATE INSTALLATE IN UNO DEI CENTRI COMMERCIALI PIU’ GRANDI DELLA ROMANIA

LEGGI L'ARTICOLO

02/07/2009

SKF E FERRARI, NUOVE TECNOLOGIE IN PISTA

Una partnership duratura e solida lega l’azienda SKF alle migliori scuderie automobilistiche e motociclistiche del mondo, perché la pista è il miglior banco prova per le nuove tecnologie

LEGGI L'ARTICOLO