La Ing. Enea Mattei SpA negli ultimi tre anni ha equipaggiato i propri compressori dotati di motori asincroni trifase con il sistema “Soft-Start”, progettato per contenere il dispendio energetico che di regola si verifica all’atto di accensione e spegnimento di un motore elettrico.
In queste fasi, infatti, si registrano picchi di assorbimento di corrente 8 volte superiori al valore nominale, che non solo incidono negativamente sulla bolletta elettrica, ma possono anche comportare l’applicazione di sanzioni da parte dell’Autorità.
Lo speciale sistema "Soft-Start", nato dalla collaborazione con la Allen-Bradley, marchio di Rockwell Automation che si occupa di automazione industriale, permette di avviare il motore elettrico senza stress meccanici e con un assorbimento elettrico controllato, assicurando una notevole fluidità sia nella fase di avvio che di spegnimento del motore.
La Allen-Bradley è stata al fianco di Mattei in questo progetto fin dagli inizi e oltre a garantire fluidità della fase d’avvio e controllo dell’assorbimento elettrico, la collaborazione si è rivelata vincente anche sotto il profilo dell’affidabilità.
Registrandosi entro 30 giorni dall’acquisto, sarà possibile ottenere gratuitamente l’estensione di un anno sulla garanzia esistente.
LEGGI L'ARTICOLO
Messenger nasce per chiavi piatte, laser e punzonate. La duplicatrice è gestita via bluetooth dall'app KDT senza nessuna connesione via cavo tra la macchina e il dispositivo Android dell'app. ...
LEGGI L'ARTICOLO
Alberto Tacchella è stato insignito del riconoscimento di dottore honoris causa in ragione del contributo innovativo dato all’industria costruttrice di macchine utensili, robot e automazione.
LEGGI L'ARTICOLO
Per rimediare senza troppi problemi al freddo di questo rigidissimo febbraio e a tutto quello che ancora ci aspetta, Magigas propone HOT FLAME, il Bioetanolo per caminetti senza canna fumaria
LEGGI L'ARTICOLO