EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/05/2016

By-me: lo spettacolo della domotica

Continuano a stupire le infinite possibilità dalla domotica Vimar come dimostrato dall’utilizzo di dispositivi che, grazie al loro design raffinato, diventano dei veri e propri complementi d’arredo in una splendida villa privata

Per gestire in modo ottimale gli spazi della propria residenza privata -circa 300 mq posti sulla sponda veronese del lago di Garda-, i proprietari hanno deciso di affidarsi al sistema domotico By-me.

Tasti e comandi, così come tutti i touch screen, sono incorniciati da placche Eikon Evo in alluminio anodizzato color grigio Next, a cui si coordinano in modo impeccabile.  Una finitura scelta perché può essere perfettamente accostata sia al legno che alle tinte chiare delle pareti. 

Due i video touch screen da 4,3 pollici presenti, uno per ciascun piano. È da qui che tutte le funzioni domotiche possono essere controllate centralmente. Illuminazione, riscaldamento, controllo carichi, movimentazione di tende e tapparelle, allarmi tecnici e non: tutto può essere monitorato da un unico punto. Collegati con una targa esterna questi dispositivi fungono anche da posto interno videocitofonico, mostrando un’immagine nitida di chi suona alla porta e consentendo di comandare il cancello motorizzato.

Con una leggera pressione sul loro display è inoltre possibile richiamare uno dei diversi scenari precedentemente impostati: ecco ad esempio lo scenario “ingresso”, che alza tutte le tapparelle preparando la casa ad una magnifica accoglienza. O lo scenario “uscita” che, al contrario, spegne tutte le luci, porta il riscaldamento o il condizionamento al livello di stand-by, e abbassa tutte le tapparelle.

Le possibilità offerte dalla domotica Vimar però non finiscono qui. Poiché la sicurezza per i padroni di casa era una prerogativa fondamentale, il sistema domotico Vimar è stato integrato con il sistema di videosorveglianza Elvox, che ha il compito di vigilare sull’intera abitazione utilizzando delle telecamere ad alta definizione. Le immagini riprese possono essere registrate e riviste in un secondo momento grazie al DVR, o visionate in diretta attraverso uno dei diversi touch screen ma anche via smartphone, tramite all’app By-web di Vimar.

Grazie al Web server, infatti, la supervisione e il controllo delle varie funzioni avviene anche da remoto. Tramite pc, tablet o smartphone i padroni di casa sono così sempre in contatto con la propria abitazione. Un filo diretto che permette loro di essere tranquilli e sicuri, sempre.

Sicuri anche di trovare una splendida accoglienza quando arrivano per un soggiorno al lago: basta impostare dal proprio dispositivo mobile le condizioni desiderate e By-me provvederà a fargliele trovare. 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/12/2014

L’EVOLUZIONE DEL COMMERCIO ONLINE

Le ferramenta online affermano senza esitazioni che la trasformazione digitale rappresenta un fattore di successo per il proprio business. Per il 14% dei dettaglianti una strategia di trasformazione è...

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2018

Le “Atmosfere Perenni” di OBI alla manifestazione internazionale I Maestri del Paesaggio.

L’installazione di OBI Italia in Piazza Mascheroni a Bergamo Alta si svilupperà attraverso un percorso sensoriale, ispirato alla natura che si snoda tra la vegetazione, guidando il visitatore in 5 differenti isole con aree relax.

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2012

SICUREZZA SUL LAVORO? ANCHE ONLINE

Per rafforzare il rapporto tra formazione tecnicoprofessionale e prevenzione al rischio. FormaSicuro rende disponibili gratis online le Guide alla Sicurezza sul Lavoro

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2010

BREDA E BEGHELLI INSIEME PER L’AMBIENTE

L’azienda Breda con sede a Sequals in provincia di Pordenone ha rinnovato i propri stabilimenti grazie all’utilizzo di 892 corpi illuminanti a basso consumo Beghelli che garantiranno risparmi assicurati del 65 per cento e oltre 105 tonnellate all’anno di emissioni di CO2 in meno.

LEGGI L'ARTICOLO