EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/10/2008

OBI ITALIA SI RINNOVA NEL WEB

Un sostanziale restyling e tante novità per il sito web
di OBI Italia www.obi-italia.it

OBI Italia si presenta al mondo del bricolage e del giardinaggio con un nuovo sito web, completamente rinnovato rispetto alla versione precedente, a livello grafico e di contenuti, decisamente più chiaro e di piacevole navigazione.
Accedendo direttamente dalla home page, è possibile consultare con estrema chiarezza ed immediatezza i volantini promozionali, compilare il form per ricevere direttamente a casa i cataloghi OBI e visitare la sezione dei consigli pratici per realizzare con “le proprie mani” piccoli e grandi lavori Fai-da-Te. Anche le schede di ciascun punto vendita ora sono più articolate, ricche di nuove informazioni per garantire alla clientela la massima efficienza.
Il restyling del sito web nasce da una profonda esigenza dell’azienda che ha come obiettivo principale, oltre a proporre ai potenziali clienti la propria offerta commerciale, di porsi come un vero e proprio partner per gli appassionati di Fai-da-Te.

All’interno della sezione “Consigli Pratici”, l’utente web può infatti trovare indicazioni e suggerimenti per realizzare piccoli e grandi lavori Fai-da-Te: dai più semplici, accessibili a tutti, come dipingere le pareti di casa, tagliare la siepe in giardino, curare il prato, fino ai più complicati, dedicati ad un target di bricoleur più evoluti, che desiderano ricevere consigli su come posare le piastrelle, installare una vasca da bagno o posare la moquette.
Il tutto accuratamente spiegato e corredato da immagini che, passo dopo passo, conducono alla realizzazione del lavoro finale.

All’interno del sito, accanto alla sezione più commerciale c’è un’altra area, altrettanto interessante, di natura più istituzionale nella quale il navigatore può trovare informazioni sull’azienda OBI a livello nazionale ed internazionale, sulla storia, lo sviluppo e il successo di questo grande Gruppo dal 1970 ad oggi, nonché una sezione dedicata alle iniziative create e realizzate in campo sociale ed ambientale e alla possibilità di carriera.
Nei suoi primi due mesi di vita, i visitatori sono stati oltre 120.000, con una media di 6 pagine visualizzate a testa ed una permanenza media all’interno del nuovo sito OBI di circa 5 minuti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/09/2014

MANIGLIE: IN FERRAMENTA SI VENDE PIÙ CHE IN GD

È il canale tradizionale quello che utilizzano maggiormente le aziende che producono questi articoli

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2008

FRANCIA: SALONE DEL FRANCHISING OLTRE 400 MARCHI

Dal 13 al 16 marzo 2009, a Parigi Porte de Versailles Hall 7.2

LEGGI L'ARTICOLO

31/10/2013

LA PORTA IBRIDA

Hibry di Dierre è dotata sia di meccanismi blindati sia di apertura elettronica

LEGGI L'ARTICOLO

26/05/2015

BRICO IO SI ESPANDE

La catena cresce con nuove aperture e ristrutturazioni

LEGGI L'ARTICOLO