Dopo investimenti e razionalizzazione dei costi, quello dell’integrazione è il terzo step del riassetto Georg Fischer sul mercato italiano. Con il nuovo assetto il gruppo Georg Fischer conta solo in Italia oltre 300 addetti, un giro di affari superiore a 50 milioni di Euro e potenzia la propria rete vendita di funzionari e agenti su tutto il territorio nazionale consolidando la propria presenza sul mercato.
“GF Spa fa chiarezza. Si tratta - spiega Martin Hillebrand, direttore generale GF Spa - di un grande cambiamento dal punto di vista organizzativo, di un’armonizzazione della rete vendita attuata nell’ottica di offrire al cliente un unico interlocutore, un unico referente commerciale. One stop shopping, dunque, che significa ridurre il numero di fornitori creando un reale vantaggio per il cliente, anche sotto il profilo gestionale e informatico”.
L’indiscussa solidità del gruppo GF è requisito importante dal momento che la valutazione dei fornitori definiti ‘strategici’ avviene soprattutto su questo parametro. Qualora un fornitore importante dovesse fallire, infatti, si produrrebbero inevitabilmente gravi danni allo stesso rivenditore. “Per citare Darwin, la specie che reagisce è quella che sopravvive”, sostiene Hillebrand. E una società che, come GF Spa, si dimostra consapevolmente reattiva in un momento di crisi rappresenta senza dubbio un partner fornitore ideale.
#laMIAscelta ha generato più di 2.500 like su Facebook
LEGGI L'ARTICOLO
“Wait a Minute”: è questo il significato dell’acronimo “Wam”, che dà il nome alla nuova collezione di Bross disegnata dall’architetto Marco Zito. U...
LEGGI L'ARTICOLO
La creazione della Fontana Fasteners da parte del Gruppo ha l'obiettivo di rispondere al meglio alle aspettative e alle esigenze del mercato
LEGGI L'ARTICOLO
Partner Ufficiale del Padiglione Italia, l’azienda di origine genovese colorerà interni ed esterni: oltre 13.000mq di superficie.
LEGGI L'ARTICOLO