Grande soddisfazione per i risultati ottenuti da Elesa all’annuale appuntamento fieristico delle eccellenze tecnologiche per l’industria.
	A 75 anni dalla sua fondazione ancora una volta Elesa si è distinta infatti per la qualità che contraddistingue i suoi componenti: prodotti funzionali nell’utilizzo e curati nel dettaglio dal punto di vista estetico rispondendo al binomio ergonomia e design.
Tra i protagonisti indiscussi di questa filosofia industriale allo stand Elesa, le rulliere ELEROLL e la maniglia con comando pneumatico EBR-PN.
	Destinate alla movimentazione folle, le rulliere della nuova linea ELEROLL presentano elementi di scorrimento in due versioni, per rispondere a ogni tipo di esigenza.
	Gli elementi a rulli (RLT-U) sono realizzati in tecnopolimero a base poliammidica nero, che assicura un’elevata capacità di carico, o in poliuretano termoplastico grigio anti-traccia e anti-graffio, idoneo alla movimentazione di prodotti delicati e con un’alta resistenza agli urti.
	Gli elementi a sfere (RLS-U) in tecnopolimero a base acetalica bianco, sono ideali per la movimentazione omnidirezionale.
Tanti sono i vantaggi per l’utilizzatore finale rappresentati da queste rulliere: silenziose e resistenti, modulari e facilmente sostituibili. Inoltre è disponibile un’ampia gamma di accessori componibili che, tra gli altri, comprende freni, sponde di contenimento e testate. Le molteplici combinazioni di elementi consentono di ottenere un prodotto altamente personalizzato e molto performante in diversi ambiti di applicazione.
Altra protagonista ad Hannover è stata la maniglia EBR-PN di colore grigio nero con finitura mat, caratterizzata dal pulsante, azzurro con finitura lucida, che consente il comando diretto di un attuatore pneumatico a semplice effetto o a doppio effetto.
La forza che l’operatore deve applicare al pulsante per l’azionamento del comando è indipendente dalla pressione di esercizio, così da garantire la massima comodità di utilizzo. EBR-PN trova tipicamente impiego su portelli ed elementi mobili di macchine ed è completa di attacchi rapidi per l’inserimento diretto di un tubo (Ø4 mm) per pneumatica.
I punti di forza di questa maniglia possono essere senza dubbio individuati nell’ergonomia, nel design e nella funzionalità, uniti alla piena conformità ai requisiti tecnici; tutte caratteristiche queste che richiedono un impegno intenso e costante sia in fase di progettazione che in fase di produzione.
																					Facile da gestire, a basso consumo e sempre efficiente: la pompa di calore Aquanext Plus di Chaffoteaux è lo scaldacqua del futuro (e del presente)
LEGGI L'ARTICOLO
																					Adesivi industriali ancora più performanti grazie a nuove formulazioni con caratteristiche superiori che aumentano significativamente l'affidabilità di giunti filettati ed incollati
LEGGI L'ARTICOLO
																					Qualsiasi professionista sperimenta nella quotidianità una serie infinita di situazioni in cui deve usare le forbici. Spesso però adatta la forbice che ha nella cassetta degli attrezzi alle nec...
LEGGI L'ARTICOLO
																					Un comparto da 3 miliardi di euro, ma per il futuro persistono delle incertezze, nonostante la spinta positiva delle detrazioni del 55%
LEGGI L'ARTICOLO