EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/09/2008

MR.BRICOLAGE NOMINA UN DIRETTORE ESECUTIVO

FRANCIA - Dall'8 settembre nel retailer francese è stata creata la nuova figura di Direttore Esecutivo che sarà affidata a Guy Béghin (nella foto), 54 anni di cui 24 di esperienza in in diversi ruoli nel settore (dalle operations al general management) con un passato in Castorama.

Il ruolo (creato per sostituire il dimissionario Claude Larcher che ricopriva la carica di Direttore delle Strategie e dell'Organizzazione) prevede la responsabilità di dirigere la direzione commerciale, gli acquisti, i sistemi informativi e la supply chain e lo sviluppo dell'azienda (in pratica tutti i processi core) e di mettere in atto le azioni necessarie per il perseguimento degli obiettivi quadriennali di Mr. Bricolage.

L'ambizioso piano prevede un raddoppio della crescita sul mercato francese (che dovrebbe passare dal 3,8% del 2007 al 7,6% nel 2011) e un raddoppio del fatturato generato all'estero che dovrebbe arrivare a 330 milioni di euro (dagli attuali 165 milioni).
I risultati dell'ultima semestrale del Gruppo, tuttavia, mostrano una riduzione dei proventi netti di ben l'11,7% a 14 milioni di euro e un fatturato a 260 milioni (contro i 250 dello stesso periodo del 2007). Le vendite a rete omogenea sono scese dell'1,3%.

Il Gruppo Mr. Bricolage attualmente opera con una rete di 484 punti vendita in Francia e 37 all'estero (Belgio, Bulgaria, Romania, Spagna, Andorra, Marocco, Madagascar e Uruguay) e impiega 11.000 dipendenti. Nel 2007 ha generato un fatturato di 1,87 miliardi di euro di cui il 97% con l'insegna Mr. Bricolage (presente nelle medie cittaddine da 40 a 80.000 abitanti) e il 3% con l'insegna Catena (che copre i piccoli centri fino a 40.000 abitanti e le zone rurali).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/06/2019

Lucernari da tetto WGI: l’elevata qualità FAKRO, anche per ambienti non riscaldati.

Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e dotato di vetri resistenti e temperati, il serramento WGI è la scelta di qualità per locali non abitati.

LEGGI L'ARTICOLO

27/11/2018

BRICO IO E SHERNON HOLDING INSIEME PER IL FAI DA TE

Una partnership che rafforza l’offerta di Mercatone Uno nel mondo del bricolage, che segna un +7% in Italia

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2009

LUCERNARIO: SERRAMENTO O TAMPONAMENTO?

Un convegno sulla marcatura CE dei lucernari presto obbligatoria

LEGGI L'ARTICOLO

12/07/2016

Brick Atelier di Atlas Concorde

Il rivestimento ideale per progettare bagni e cucine, per creare pareti decorative in interni residenziali o in ambienti commerciali come negozi, boutique, spazi dedicati alla ristorazione e all’ospitalità

LEGGI L'ARTICOLO