EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/09/2008

CONVEGNO OSA DAY DI INDICOD-ECR

Garantire la disponibilità dei prodotti sugli scaffali
dei punti vendita ed evitare gli out-of-stock

Indicod-Ecr, l’associazione di categoria che raggruppa 33mila aziende industriali e distributive del settore dei beni di consumo, organizza il prossimo 24 settembre a Milano il Convegno OSA DAY, una giornata dedicata all’Optimal Shelf Availability, il processo che migliora la disponibilità dei prodotti sugli scaffali dei punti vendita e permette di evitare gli out-of-stock.
Il servizio al consumatore e l’offerta del punto vendita dipendono dalla presenza dei prodotti sugli scaffali del negozio della grande distribuzione. Le linee guida OSA, messe a punto in ambito Ecr, indicano come incidere positivamente sulle vendite e come garantire un adeguato servizio al consumatore, attraverso la misurazione degli out-of-stock, delle principali cause che li determinano e l’adozione delle opportune azioni correttive.

Programma

L’apertura dei lavori è affidata al direttore generale di Indicod-Ecr, Bruno Aceto, che affronterà il tema “Osa per recuperare vendite e servizio al consumatore”.
Due ospiti stranieri racconteranno i risultati di alcune iniziative portate avanti in Gran Bretagna e in Francia:
• James Tupper di Ecr United Kingdom
• Géraldine Fouque di Ecr France
Sarà quindi la volta di Paolo Zazzi di Barilla, che proporrà la sua esperienza in ambito OSA come produttore a livello europeo.
Pietro Pedone di AchieveGlobal parlerà dei key performance indicator di Ecr Italia per realizzare una supply chain a difetti zero.
L’intervento di Giuseppe Cuffaro di Coop Italia, è incentrato, invece, sull’estensione dell’OSA dai punti vendita all’intera supply chain, mentre Stefania Montagner di Nestlé Waters Italia illustrerà l’esperienza OSA di un produttore con più distributori.
Le soluzioni, gli strumenti e le tecnologie a supporto dell’OSA verranno poi approfondite da Thomas Ottinger di Efficient Marketing e da Elena Pasquali di WaterLite.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/12/2016

LA PROGETTAZIONE INTELLIGENTE NON FA RUMORE!

Nella sede di Jona, accanto a Zurigo, Geberit ha dedicato un intero edificio di 4 piani allo studio dell'acustica degli impianti

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2019

COIM AFFIDA A STILL E DEMATIC LA PROGETTAZIONE DEL MAGAZZINO AUTOMATICO DI OFFANENGO.

STILL, in collaborazione con DEMATIC, ha curato ogni fase del progetto: dalla consulenza iniziale fino alla fornitura di carrelli AGV, scaffalature antisismiche e software.

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2009

ELETTRICITÀ SENZA FILI

Dal MIT di Boston arriva l’elettricità senza fili, computer ed Mp3 si caricheranno da soli senza cavi

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2014

BIADESIVI CON TENUTA FINO A 100 KG PER METRO

La gamma tesa Powerbond consente di fissare alle pareti senza ricorrere al trapano

LEGGI L'ARTICOLO